Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[S20] 8 GB di memoria fisica nascosta, od apparentemente "mancanti".

(Argomento creato il giorno: 23-10-2020 12:45 PM)
274 Visualizzazioni
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Cerco costantemente di tenere la memoria del mio telefono ordinata e libera, ma sembra che manchino all'appello piu di 8 GB che non so come recuperare. Mi spiego: faccio quotidianamente analisi della memoria fisica usata, e mi risulta che circa 19 GB siano occupati dal sistema. Altri 100,4 GB sono disponibili, i miei files personali non occupano piu di 100 MB sulla memoria del telefono. Nonostante tutto, mancano all'appello quasi 8 GB di dati.

Dal momento che immagino che i 20 GB di memoria occupata dal sistema, includano software e sistema operativo, non capisco dove possano essere finiti questi 8 GB, che vorrei recuperare, se possibile.

L'insieme di tutte le cartelle all'interno dell'applicazione "Archivio" non coprono minimamente questo volume "mancante", dunque la domanda: dove sono finiti?

Inoltre, è possibile rimuovere completamente applicazioni che io non utilizzo, come tuttle le routine e le applicazioni associate a Bixby, senza dover fare root, unlock, bootloader o procedure poco legali?

Grazie mille a tutti.

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LeonardoChiodi, 

ti confermo che la sezione relativa alla memoria occupata dal sistema include i dati richiesti dall'intero sistema operativo.

È probabile che questi 8GB mancanti siano "file vari"; prova a verificare come è utilizzata la memoria entrando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Memoria 
  • Avanzate
  • Memoria interna

Verifica se il conteggio risulta corretto con questi valori. Premendo sull'ultima voce, potrai gestire contenuti che non rientrano nelle altre categorie (ad esempio dati di app, salvataggi, documenti ricevuti via BT o via WIFI ecc) e che potrebbero aumentare sensibilmente lo spazio occupato 🙂

Per quanto riguarda la rimozione dei dati, ti confermo che le uniche applicazioni removibili sono quelle per cui è prevista l'apposita voce nelle informazioni dell'app. Non ci sono strumenti ufficiali che ti consentano di rimuovere altri dati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert