in data 09-08-2021 12:58 PM
Buongiorno
Ho provato a fare un filmatino in piscina immergendo solo la parte della fotocamera. Filmato perfetto però dopo poco tempo le fotocamere si sono bagnate e l'alloggiamento SIM era bagnato. Ora l'app originale non riconosce più le fotocamere e la rotazione delle foto non va. Il resto funziona tutto. Ho installato un'app "camera per S20" e riesco a fare le foto a parte la frontale che la diagnosi del telefono mi dà come guasta.
Come può essere che entri acqua così facilmente? Se lo immergevo completamente era finita! Non è un telefono da due soldi!
in data 09-08-2021 01:56 PM
Ciao MarcioK, benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per ciò che ci segnali.
In generale posso confermarti che se il dispositivo è integro e viene esposto all'acqua rispettando i limiti di utilizzo contemplati dal manuale utente non si verificano anomalie, tuttavia in alcune circostanze può capitare che l'acqua riesca a penetrare. Questo può accadere, ad esempio, se l'alloggiamento SIM non è perfettamente chiuso, oppure se il telefono presenta lesioni, o nel caso in cui la pressione dell'acqua sia elevata (ad esempio durante un tuffo).
Quanto tempo è passato da quando hai immerso il telefono nell'acqua? Hai già atteso almeno 24 ore per dar modo a qualsiasi traccia di umidità superficiale di evaporare completamente?
Puoi verificare se riesci a scattare delle foto in ambiente di diagnostica? Apri l'app Telefono, poi digita *#0*#; successivamente premi su FrontCam e MegaCam per testare il funzionamento a livello Hardware del comparto fotocamera.
Ci fai sapere se riesci a procedere?
Ciao!
in data 09-08-2021 05:38 PM
in data 10-08-2021 11:10 AM
Ciao MarcioK,
il fatto che la fotocamera frontale non si apra in ambiente di diagnostica indica che effettivamente occorre intervenire sul prodotto.
Puoi rivolgerti direttamente al centro assistenza Samsung più vicino verificandolo da questa mappa:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Offriamo diversi servizi presso i nostri Samsung Customer Service, tra cui la possibilità di riparare il telefono in un'ora, la consegna a domicilio dei prodotti riparati nell’arco della stessa giornata, l'avviso dell'avvenuta riparazione, consulenza gratuita ecc.
Tutti i dettagli su centri abilitati e servizi offerti sono elencati qui:
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/ 🙂
Ti consiglio di effettuare il backup di tutti i tuoi dati prima di recarti al centro di zona, così da non rischiare la perdita di contenuti in caso di necessità di reset. Potrai fare un backup in modo rapido utilizzando il nostro software Smart Switch per PC oppure sfruttando Samsung Cloud e i vari servizi di storage online.
Qui alcune informazioni utili:
Ciao!