Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore di fondo messaggi vocali Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 05-01-2022 12:22 PM)
6533 Visualizzazioni
SvenZo
Pioneer
Opzioni
Allora, da stamattina, nell'ascolto dei messaggi vocali di whatsapp,  in sottofondo c'è il suono di notifica ricezione messaggi di sistema che va a raffica.... ho fatto prove con altro Cell, e mi capita in ascolto solo da app.... avete idee? Tel scansionato ecc.. samsung galaxy s20+ 5g
0 Likes
10 Risposte
Michel79
Voyager
Opzioni
Questa già l'ho sentita...
Fai così, cancella i cache di Whatsapp, tenendo tappato sull'icona di Whatsapp, clicca "Informazioni applicazione", "Notifiche", scorrendo verso la fine, sotto la voce "Altro", si trovano varie voci, tra le quali: "Backup della cronologia chat", "Riproduzione media" e "Invio media". Selezionando una a una queste voci, imposta "Suoni" su "Nessuno".

Fammi sapere, a quanto pare su alcuni telefoni fa questo problema.😉
0 Likes
SvenZo
Pioneer
Opzioni
Guarda...ho risolto. Sai come...impostazioni tel, notifiche, whatsapp ,multimediali off
0 Likes
SvenZo
Pioneer
Opzioni
Era nelle notifiche per la riproduzione di file multimediali,
*impostazioni* del dispositivo
*App e notifiche > WhatsApp > Notifiche*
*Riproduzione media*
*Silenzioso*
0 Likes
ugoshi
Apprentice
Opzioni
Rumore fastidioso tipo un molto fruscio negli auricolari a filo durante registrazione vocali whatsapp, ho fatto update telefono sansung a12 e whatsapp anche.
Come posso risolvere il problema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ugoshi, ci fa piacere rivederti Community! 👋

Giusto al fine di avere un quadro preciso della situazione, mi confermi che il rumore/fruscio si verifica esclusivamente durante la registrazione dei messaggi vocali su WhatsApp e solo quando utilizzi gli auricolari con filo? 

Se utilizzi gli stessi auricolari per effettuare chiamate, sia con l'app Telefono che su WhatsApp, il tuo interlocutore ti sente bene? Puoi provare anche a registrare un audio tramite l'app Registratore Vocale Samsung (Voice Recorder)? 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sec.android.app.voicenote&hl=it&gl=US

Se la tua voce è disturbata, la prima cosa da verificare è il funzionamento del microfono; se quello presente negli auricolari fosse affetto da un'anomalia, tuttavia, i disturbi sarebbero presenti anche durante le chiamate o con l'uso di altre app, per cui è molto utile verificarlo. 🙂

Allo stesso modo, ti chiedo se puoi testare la qualità dei messaggi vocali usando il microfono integrato nel telefono, quindi senza collegare gli auricolari. Questa prova è molto utile per capire se si tratta di una condizione generalizzata di WhatsApp.

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ugoshi
Apprentice
Opzioni
Senza auriculari nessun ronzio o rumore metallico tipo qualcosa che gratta cosa riscontatra con qualsiasi tipo di auriculari a filo
0 Likes
ugoshi
Apprentice
Opzioni
Durante le chiamate nessun rumore metallico, solo con whatsapp e usando glib auriculari e'sucesso,ma il problema si genera quando riascolto i messaggi vocali Registrati indossando gli auricolari, in WhatsApp si sente un rumore assordante che solo rare volte non e'presente
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @ugoshi

considerando che la situazione si presenta con qualsiasi auricolare, è molto probabile che sia presente un inconveniente hardware sull'ingresso audio.

Per scrupolo, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, vorrei comunque suggerirti di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Se non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lollo2222
First Poster
Opzioni
perché quando faccio un vocale sento una specie di fruscio
0 Likes