in data 09-11-2021 09:33 PM
Ho scoperto, con non poco stupore, che in caso di rottura del vetro di protezione delle fotocamere posteriori di un S20fe, ma temo che accada anche per altri modelli, i bravi tecnici dell'assistenza samsung sostituiscono la scocca posteriore del telefono, anziché limitarsi alla sostituzione del solo vetro danneggiato. Un po' come se per sostituire le spazzole dei tergicristalli alla Mercedes avessero il vezzo di cambiare anche il parabrezza dell'auto. Ho sempre avuto telefoni samsung, ma il prossimo sarà sicuramente di un marchio diverso. P.S. Su youtube ci sono video che spiegano come sostituire il vetro e solo il vetro.
in data 10-11-2021 02:16 AM
in data 10-11-2021 09:08 AM
Ciao Members_bfiisS7, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Come già illustrato correttamente da TecnST, che ringrazio per il contributo, vorrei confermarti che tale scelta operativa è dettata proprio dal fatto di preservare l'integrità strutturale del prodotto, compresa la certificazione IP68.
Non raccomandiamo infatti soluzioni caserecce che, oltre a compromettere il dispositivo sulla parte fisica, ne invalidano anche la garanzia.
Buona giornata.
in data 10-11-2021 05:27 PM
La spiegazione fornita è un'aggravante, più che una giustificazione. Significa, infatti, che la samsung adotta soluzioni tecniche che rendono complicati e onerosi anche gli interventi di riparazione più semplici.
in data 11-11-2021 09:04 AM
Ciao Members_bfiisS7,
sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.
Come indicato anche da @Michele_P, i nostri tecnici operano al fine di poter preservare tutte quelle che sono le caratteristiche strutturali di un prodotto.
Lo scopo del centro assistenza è per l'appunto quello di restituire uno smartphone conforme a quelle che sono le proprie specifiche tecniche. Comprendo che possa essere difficile comprenderne le cause, ma ti faccio un esempio banale.
Qualora i tecnici si limitassero alla sola sostituzione del vetro di protezione, e dalla scocca posteriore riuscisse ad infiltrarsi un pò d'acqua o umidità, si andrebbe a creare dell'ossido interno che porterebbe a dei malfunzionamenti dello smartphone stesso.
A quel punto il cliente potrebbe chiedersi come mai essendo idrorepellente sia filtrata dell'acqua senza comprendere quelle che sono le reali motivazioni.
Da qui la necessità di preservare interamente le specifiche tecniche dello smartphone.
Certo della tua comprensione.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!