Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricerche e account google

(Argomento creato il giorno: 26-04-2022 02:50 PM)
301 Visualizzazioni
_Stefano_
First Poster
Opzioni

Buongiorno, possiedo un Samsung S10e e ad inizio Aprile 2022 ha effettuato un aggiornamento Android.

Da allora, le ricerche in rubrica comportano la chiusura della stessa; ogni qualvolta tenta l'accesso al mio account google ha problemi.

- Google Maps e servizi che si basano su questo non rilevano la mia posizione.

- Non posso accedere al mio account google, resta in attesa se ci provo.

- Usando il widget di ricerca google o Chrome, chiude immediatamente la navigazione.

- Google calendar (come ci si può aspettare) non riesce a sincronizzarsi

- L'accesso a Google Play non avviene

Come si può risolvere questo problema?

(è installato Android 12 4.1)

0 Likes
4 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Dopo un aggiornamento è buona norma pulire la cache dello smartphone. Se questo non bastasse, prova a rimuovere l'account google e a ricrearlo.

SmartSelect_20220403-161205_Samsung Members_1150_1648995125.jpg
0 Likes
_Stefano_
First Poster
Opzioni

Purtroppo riesco solo ad avviare in modalità provvisoria. Non esiste un'opzione di sistema per svuotare la partizione Cache? Non mi compare nessuna "schermata blu" in cui muovermi con i tasti volume

Edit: non lo collegavo al PC

0 Likes
_Stefano_
First Poster
Opzioni

Una volta svuotata la cache ed eliminati gli account google il problema persiste. Se cerco di aggiungerlo tramite impostazioni, non riconosce l'account; se cerco di aggiungerlo tramite google, nonostante la pwd sia corretta mi dice che utente o pwd sono sbagliati. Ho cercato di connettere il telefono anche tramite google da PC, dovrebbe mandarmi una notifica a cui rispondere positivamente ma non accade nulla.

Qualcuno sa come si connette?

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Devi collegare lo smartphone al pc, altrimenti la procedura non funziona 🤷🏻‍♂️
0 Likes