Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi messa a fuoco telecamera dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 29-01-2022 01:46 PM)
1363 Visualizzazioni
Members_SUUL9Jf
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione che mi dedicherete....

Ho un Samsung Galaxy S10 che da quando ha effettuato l'ultimo aggiornamento (non ricordo esattamente il giorno, ma direi tra il 24 ed il28 gennaio 2022) ha problemi con la telecamera... nel senso che se uso la modalità grandangolo o lo zoom incorporato 2X va tutto bene, ma nella modalità standard 1X non riesce più a mettere a fuoco e viene tutto sfuocato !!

Qualcuno mi sa aiutare ???

GRAZIEEEEEEEEE!!!

0 Likes
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_SUUL9Jf, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Vediamo subito di analizzare il caso per risolvere il prima possibile questo piccolo inconveniente.

Anzitutto, usando il grandangolo con le modalità descritte, la messa a fuoco è del tutto indisponibile anche forzandola con un tap sullo schermo in un punto di interesse? Oppure questa situazione si manifesta solo con il controllo automatico?

Ti chiedo anche di eseguire un test ad hoc in un ambiente di test: digita la stringa *#0*# sul tastierino numerico dell'App Telefono e seleziona “MEGA CAM”.

Come va la messa a fuoco? Qualora l'inconveniente non si presentasse in questo ambiente, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera:

- Apri l'App Camera
- Premi l'ingranaggio (impostazioni)
- Premi su Ripristina impostazioni
- Ripristina

Se non risolvesse neanche così, raccomando inoltre questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.

Fammi sapere come va.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes