Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricezione e bluetooth

(Argomento creato il giorno: 27-01-2022 07:12 PM)
442 Visualizzazioni
Mark1469
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho avuto la pessima idea di aggiornare il mio S20+ ad android 12, devo dire che  mi sono accorto di avere  problemi di connessione internet, problemi con i dispositivi bluetooth, nonché  problemi seri con rete cellulare..premetto  che ho resettato completamente con impostazioni di fabbrica,  e non è cambiato nulla  perciò mi auguro che arrivi al più presto  una risoluzione ..sono un fedelissimo  consumer del marchio..spero di non dover passare alla concorrenza. 

0 Likes
6 Risposte
Frank912211
Helping Hand
Opzioni
Anche ki ha avuti s21 serie ha avuto problemi col tempo si sono risolti da soli riguardo la rete, il resto si risolverà con gli altri aggiornamenti. Parlo perché sono uno dei tanti ke ha avuto sti problemi e posseggo un S21 ultra.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_bM58WC9, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Vorrei anzitutto rassicurarti sul fatto che talvolta possono manifestarsi delle instabilità momentanee a seguito di un aggiornamento di sistema principale, il quale può necessitare di qualche giorno per l'assestamento in fase d'uso.

Ad ogni buon conto, è bene eseguire delle manovre di ordinaria manutenzione software, come quelle che ti espongo di seguito, per i parametri di rete globale e del Bluetooth:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Segui anche quest'altra procedura correlata:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Relativamente al modulo Bluetooth nello specifico, invece:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Anche questa procedura provvederà a dissociare eventuali accessori connessi.

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mark1469
First Poster
Opzioni
Salve, ho fatto tutti i reset possibili..seguendo i vostri consigli..ma non è cambiato nulla.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mark1469,

mi spiace per queste difficoltà protratte.

Confermi di aver eseguito un ripristino ai dati di fabbrica, e non un semplice ripristino impostazioni?

In caso positivo, hai provato a testare il telefono prima di reinserire il backup dei dati personali?

Vorrei inoltre raccomandarti di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare eventuali test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mark1469
First Poster
Opzioni
Salve, ho eseguito un reset dei dati di fabbrica, l'S20 + non è più lo stesso, come ho già detto in precedenza, ho fatto un reset delle impostazioni di sistema bluetooth con cancellazione memoria cache, quindi non so che fare, Buona serata
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mark1469,

grazie per la delucidazione.

Ti rinnovo dunque l'invito a procedere con una Segnalazione di Errore come da guida del link precedente, entro 3 minuti dal verificarsi delle difficoltà di connessione in modo da allegare i dati di registro di quella specifica finestra operativa.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes