Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema trasferimento calendario da S10 a S23

(Argomento creato il giorno: 08-09-2023 08:47 AM)
479 Visualizzazioni
Raffamanet
Pioneer
Opzioni
Buongiorno,
Ho problemi a trasferire gli eventi del calendario salvati sull'account google dal galaxy s10 al s23.
Ho usato smart switch e inizialmente sembra andare a buon fine.
Nel passo successivo, quando mi chiede di aggiungere l'account mi dice che è già in uso e di fatto non posso continuare a trasferire.

Se vado sul calendario quello di google non compare, come non compare andando sulle impostazioni, account e sincronizzazione.
Sul calendario, se provo a inserirlo manualmente, di nuovo mi risulta come se già fosse inserito.

Ho provato anche a eliminare l'account google e riniziare sperando di risolvere ma così non è stato.

Qual è il problema ma soprattutto come risolvere?
Allego anche screenshot per aiutare a comprendere meglio

image
Finito trasferimento con smart switch

image
Passo successivo con smart switch ma anche tentando di aggiungerlo manualmente dal calendario

image
Dal calendario

image

image

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Allora si può provare un reset dei servizi Google, responsabili anche della sincronizzazione calendario, prima però rimuovi laccount:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Account e backup
- Gestisci account
- Clicca sul tuo account Google
- Clicca su Rimuovi e segui i passaggi per la rimozione inserendo il PIN/Password se richiesto

Poi con la freccia torna indietro nella schermata principale delle Impostazioni:
- Scorri e clicca Applicazioni
- Clicca sul simbolo della freccia con trattini al termine della scritta "Applicazioni personali"
- Clicca su Mostra applicazioni di sistema e poi su OK
- Adesso cancella i dati dei seguenti servizi:
Puoi cercarli con la lente di ingrandimento:
- Google Services Framework
- Sinc. Google Calendar
- Memorizz. In calendario
- Calendario

Una volta selezionato il servizio clicca su Spazio di Archiviazione e poi su Cancella dati ed Elimina. Infine:
- Cerca Google Play Services
- Clicca su Spazio di Archiviazione
- Clicca su Gestisci archiviazione in basso
- Cancella tutti i dati ed Elimina

Adesso riavvia il telefono e prova ad aggiungere di nuovo l'account:
- Apri Impostazioni
- Gestisci account
- Clicca sul Aggiungi account
- Seleziona Google e procedi assicurandoti di attivare eventuali richieste di sincronizzazione calendario

Se non risolvi si può provare con un wipe cache o reset di fabbrica. Altrimenti, la soluzione migliore, è utilizzare Google Calendar. Inizia a provare così.

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, non credo si rimuoverà. Probabilmente l'installazione del Calendario Google ha fatto richiesta remota di attivare la Sincronizzazione del Calendario per il tuo account. Insieme alla procedura fatta sopra che ti ho consigliato dovrebbe aver risolto il bug e risolto la situazione. Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Puoi provare a controllare se nell'applicazione Calendario è attivo Google:
- Apri l'applicazione Calendario
- Vai sui 3 trattini in alto
- Clicca l'ingranaggio delle Impostazioni
- Clicca Gestisci calendari
- Scorri e cerca "Google"
- Assicurati che sia attivo altrimenti attivalo.

Nel menu Calendario (i 3 trattini) adesso dovrebbe comparire anche Google e potrai mostrarlo oppure nasconderlo.

Spero abbia risolto altrimenti siamo a disposizione.

Buona giornata
0 Likes
Raffamanet
Pioneer
Opzioni
Intanto grazie della risposta.
Seguendo il percorso da te suggerito Google risulta attivo, come negli screenshot allegati, ma se ci clicco mi fa "verifica informazioni", sblocco con l'impronta digitale, chiede di inserire l'account che però gli risulta già in uso.

Da un lato sembra non abbia completato il trasferimento con smart switch, dall'altro si comporta come fosse tutto a posto
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, ma la procedura che ho suggerito non comporta l'apertura del programma di aggiunta account google. Assicurati di seguirla bene perché dovresti essere al termine in una schermata simile a quella allegata. Non devi cliccare sul + in alto, devi attivare la spunta Google se presente come allegato. Se non c'è il riquadro Google ci sono altre procedure da provare 😊1694158019490_1694158019475_0.jpg
0 Likes
Raffamanet
Pioneer
Opzioni
Non c'è, magari ci fosseScreenshot_20230908_093838_Calendar.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Raffaella 😊

Mentre segui i consigli del buon @FedeX_4823 volevo segnalarti che nel quarto screenshot è visibile il tuo indirizzo mail. Modifica il post e nascondilo come hai già fatto altrove.

Raffamanet
Pioneer
Opzioni
Grazie mille Goll 😊 non mi ero accorta
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Allora si può provare un reset dei servizi Google, responsabili anche della sincronizzazione calendario, prima però rimuovi laccount:
- Apri le Impostazioni
- Gestisci account
- Clicca sul tuo account Google
- Clicca su Rimuovi e segui i passaggi per la rimozione inserendo il PIN/Password se richiesto

Poi con la freccia torna indietro nella schermata principale delle Impostazioni:
- Scorri e clicca Applicazioni
- Clicca sul simbolo della freccia con trattini al termine della scritta "Applicazioni personali"
- Clicca su Mostra applicazioni di sistema e poi su OK
- Adesso cancella i dati dei seguenti servizi:
Puoi cercarli con la lente di ingrandimento:
- Google Services Framework
- Sinc. Google Calendar
- Memorizz. In calendario
- Calendario

Una volta selezionato il servizio clicca su Spazio di Archiviazione e poi su Cancella dati ed Elimina. Infine:
- Cerca Google Play Services
- Clicca su Spazio di Archiviazione
- Clicca su Gestisci archiviazione in basso
- Cancella tutti i dati ed Elimina

Adesso riavvia il telefono e prova ad aggiungere di nuovo l'account:
- Apri Impostazioni
- Gestisci account
- Clicca sul Aggiungi account
- Seleziona Google e procedi assicurandoti di attivare eventuali richieste di sincronizzazione calendario

Se non risolvi si può provare con un wipe cache o reset di fabbrica. Altrimenti, la soluzione migliore, è utilizzare Google Calendar. Inizia a provare così.

Buona giornata
Raffamanet
Pioneer
Opzioni
Ho provato 2 volte.
La prima volta ho seguito le tue istruzioni passo dopo passo, ma non ha funzionato.
La seconda volta ho sempre seguito tutti i passi che mi hai indicato ma, anziché di riaggiungerlo da account e backup dopo il riavvio, ho provato ad aggiungerlo direttamente dal calendario... mi ha fatto mettere i dati di accesso ma è apparso solo l'account samsung.

Come faccio a tentare con il wipe reset?
0 Likes
Raffamanet
Pioneer
Opzioni
Aggiornamento: mi sono arresa, ho scaricato il calendario di google e magicamente è apparso l'account google con tutti gli eventi e promemoria anche sul calendario Samsung.

Ora mi chiedo: se dovessi disinstallare il calendario Google scomparirebbe nuovamente anche dall'altro?