in data 20-11-2020 10:24 AM
Mi unisco agli altri :
S20+ CHI PARLA CON ME SENTE L'ECO DELLA SUA VOCE CON O SENZA CUSTODIA.
IL TELEFONO HA QUALCHE MESE !!!
in data 20-11-2020 11:26 AM
Ciao Maxmcz, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Come anticipato dal tuo stesso commento, è fortemente consigliato partecipare a discussioni già aperte e in cui viene trattato lo stesso argomento. In questo modo, noi Expert, possiamo avere una visione globale delle segnalazioni e valutare adeguatamente azioni correttive mirate.
In ogni caso, hai già verificato il comportamento dello smartphone in Modalità provvisoria e duranate il seguente test diagnostico?
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-11-2020 11:50 AM
No mi parte la telefonata. Ma devo inserire le cuffie e comunque non c'è l'opzione da te citata (vedi foto)
in data 21-11-2020 01:57 PM
in data 14-12-2020 04:59 PM
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, il telefono, acquistato a maggio, fino a pochi giorni fa andava bene. Adesso l'eco e' talmente fastidioso che nella chiamata non si capisce nulla. Se metto il telefono in viva voce va tutto bene. Credo che il supporto samsung ci dovrebbe dare una risposta, visto che il problema e' abbastanza diffuso. Potrebbe essere stato qualche aggiornamento rilasciato negli ultimi tempi ?
grazie
in data 14-12-2020 05:33 PM
Ciao a tutti!
@Maxmcz: mi scuso per il ritardo nella mia risposta e l'assenza di contributi utili da altri utenti.
Nel frattempo noti ancora le stesse difficoltà?
Le nomenclature dei test variano in base alla generazione di smartphone e alla versione firmware installata, nel tuo caso potevi simulare una telefonata selezionando la prima opzione Start: RCV_1stMic.
@Seremil: bentornato in Community!
Hai già eseguito il test che indicai all'inizio di questa discussione?
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-12-2020 05:55 PM
no l'ho eseguito perche' non ho capito di che applicazione parli. Esiste una app che si chiama : samsung telefono, da scaricare da app store ?
grazie
in data 14-12-2020 06:36 PM
scusatemi intendevo da scaricare da Play store.
in data 31-12-2020 02:26 PM
Ciao Seremil,
ti chiedo scusa per non averti risposto prima!
L'applicazione Samsung Telefono non è altro che l'app che utilizzi normalmente per eseguire le chiamate, quindi quella identificata dall'icona verde con la cornetta. Per svolgere il test di diagnostica, quindi, dovrai digitare con il tastierino numerico il codice *#0283# come se stessi eseguendo una chiamata.
Facci sapere qual è l'esito del test 🙂
Ciao!
in data 08-01-2021 10:48 AM
Buongiorno,
mi unisco al gruppo che riscontra problemi di eco per gli utenti che ricevono le mie chiamate o che effettuano una chiamata al mio numero che da qualche giorno utilizza il SAMSUNG S20 FE.
Ho eseguito i test richiesti:
- prova chiamata senza custodia, il problema permane;
- prova chiamata senza custodia e regolando il volume, il problema permane;
- prova chiamata in viva voce, il problema non esiste ma devo avere la possibilità di utilizzare il telefono anche senza auricolari o viva voce, quindi il problema sussiste;
- prova chiamata con codice *#0283#, la mia voce si sente bene (anche se il problema riguarda la voce dall'altra parte del telefono e non la mia, quindi credo che il problema sussista!);
Credo che se non avrò risposte in giornata chiederò con grande dispiacere il reso, il problema è grave (un gran telefono per carità ma se non risponde alle mie esigenze le caratteristiche di spazio, velocità, fotocamera e altro passano in secondo piano) ma scoccia constatare ad acquisto fatto che il problema esiste e permane da mesi e SAMSUNG non lo ha risolto e ha continuato la vendita del prodotto?