Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema eco e rimbombo nelle chiamate

(Argomento creato il giorno: 12-12-2021 09:58 AM)
3064 Visualizzazioni
Yayadgl
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho tutti..ho letto nel forum che molti hanno questo problema. Ho provato a fare il test *#0283# che ha suggerito un assistente samsung e ho notato un rimbombo nel SPK_2nd mic..cosa devo fare?sono coperta dalla samsung care fino a giugno 2022..non vorrei separarmi inutilmente sal telefono per settimane senza aver risultati come è successo a molti utenti. Non è possibile spendere così tanti soldi per un telefono e ritrovarsi in queste condizioni. Spero di avere una risposta al più presto possibile,ed avere anche informazioni su come funziona e se è disponibile a potenza(pz) l'assistenza in un'ora. Grazie.
2 Risposte
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Yayadgl, 

potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato? 

Durante le chiamate riscontri un eco proveniente dall'interlocutore? 

L'anomalia si verifica con tutte le chiamate svolte? 

Ti chiedo gentilmente di eseguire un test utilizzando una diversa sim di diverso operatore e verificare se il "rimbombo" a cui ti riferisci si ripropone. 

Hai verificato se anche utilizzando il vivavoce riscontri lo stesso fenomeno? 

Ti chiedo inoltre, di eseguire un test in "Modalità provvisoria".

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere se eseguendo una chiamata in fase di test riscontri la stessa anomalia. 

Buona giornata!

Virginia
Samsung Community Moderator
Yayadgl
Apprentice
Opzioni
Buongiorno e grazie della risposta.L'eco lo sentiva l'interlocutore non io. Ho avviato il telefono in modalità provvisoria e l'eco non si sentiva piu. L'ho avviato poi normalmente e sembra che ora sia tutto ok. Non so esattamente cosa sia successo,forse saprà spiegarmelo lei. Grazie mille dell'assistenza 😁
P.s. : il link che ha inviato non funziona.