Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema display S20 FE

(Argomento creato il giorno: 15-01-2022 05:37 PM)
576 Visualizzazioni
fabioBC
Apprentice
Opzioni
Buonasera, da un po' ho riscontrato un piccolo problema al display del mio Galaxy S20 FE 4g. Non so se sia un reale problema e non l'ho mai notato i primi tempi, fatto sta che gli aloni/sfumature, come in foto, si presentano e sono visibili maggiormente con luminosità ambiente bassa. A qualcuno della comunity è capitato!? Grazie anticipatamente per un eventuale riscontro!

image

0 Likes
8 Risposte
Cecio
Pathfinder
Opzioni
No mai capitato prova a cambiare sfondo mettendo quello predefinito
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Fabio,
Per aloni, parliamo di quella in alto e quella centrale sulla scritta Samsung Galaxy?
Se fossi così, dovrai rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per farlo periziare.
In effetti non è normale che un display assumi tale colorazioni/sfumature...in nessuna situazione di illuminazione.

Recati presso un centro a te più vicino.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
fabioBC
Apprentice
Opzioni
Cara Anatolia, sì è proprio la sfumatura in alto, quella centrale fa parte del immagine di sfondo, inoltre l'alone cambia grandezza ad ogni spegnimento e riattivazione schermo!
E dirò di più, anche nello sfondo colorato delle chiamate ci sono delle sfumature che variano di continuo sempre collacate nella parte alta dello schermo!
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Recati quanto prima presso un centro autorizzato con copia della prova d'acquisto per usufruire della garanzia

HUFWBCx.png
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Non capisco se è lo sfondo con quelle sfumature
0 Likes
Sabino91
Explorer
Opzioni

IMG_20220116_003749.jpg

 che peccato, schermo nuovo appena tornato da smart repair e batteria peggio della vecchia

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@fabioBC se la sfumatura presente nella foto allegata non fa parte dello sfondo ma è visibile in qualsiasi condizione e indipendentemente dall'app o servizio utilizzato, ti confermo che non è regolare. 

I display amoled possono presentare delle variazioni di luminosità, in base alle impostazioni settate o alle condizioni d'uso; lievi "aloni" o "macchie" potrebbero essere visibili impostando la luminosità al massimo e visionando un'immagine bianca in condizioni di scarsa luminosità ambientale, a causa delle caratteristiche dello schermo stesso. Questa condizione, tuttavia, non dovrebbe essere tale da condizionare l'utilizzo, quindi nel tuo caso è sicuramente necessario approfondire la situazione.

Potresti verificare se la difformità nella colorazione è visibile anche in ambiente di test? Ecco come fare:

• apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • premi alternativamente sulle voci Red, Green, Blue: apparirà una schermata monocolore e potrai verificare se la sfumatura si percepisce anche così
  • per uscire da questa schermata premi più volte il tasto Indietro

Se la sfumatura è visibile anche in questo ambiente, ti confermo che occorrerà richiedere una verifica del prodotto presso un centro assistenza. Segui pure il link fornito da Anatolia per sapere dove recarti, se non dovessi avere un centro nelle vicinanze facci sapere!

@Sabino91 mi spiace per la situazione. Ho visto che ci hai scritto anche qui segnalando anche difficoltà con la batteria:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/display-marso-a-bassa-luminosit%C3%A0-samsung-...

Usufruendo del servizio Smart Repair vengono utilizzati unicamente ricambi nuovi, quindi la batteria ha necessità di un periodo di assestamento, prima di fornire le sue prestazioni massime; ti consiglierei di effettuare almeno 10/20 cicli di ricarica completi e, se il telefono era stato resettato, attendere che l'intelligenza artificiale ottimizzi i consumi in base alle tue abitudini.

Di per sè, un calo di batteria improvviso non è necessariamente indice di un problema, se è circoscritto a determinate situazioni (magari in quel momento erano in corso aggiornamenti o sincronizzazioni). 

Per quanto rigurda lo schermo, per le ragioni sopra esposte può capitare che in determinate condizioni possano essere visibili alcune difformità nel colore. Soprattutto in condizioni di bassa luminosità, è possibile notare l'effetto descritto, tuttavia l'intensità delle variazioni non dovrebbe essere tale da pregiudicare l'utilizzo in condizioni normali.

Se imposti la luminosità adattiva, il comportamento resta lo stesso?

Ho visto anche che ci hai indicato di aver richiesto una nuova verifica del dispositivo; se hai dunque una pratica in corso ti invito ad attendere un riscontro dai reparti. Sono a tua disposizione nel caso in cui avessi bisogno di ulteriore supporto o di una verifica della pratica.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
fabioBC
Apprentice
Opzioni
Cara @Cornelia, ti ringrazio per il riscontro e ti confermo che nell'area test non viene visualizzato alcun alone e come consigliato @Cecio ho provato ad impostare i vari sfondo predefiniti ed ho costatato in uno un piccolo alone sul lato sinistro, non percepibile con altri! Ho capito che il tutto possa dipendere dalla qualità e dal colore dell'imagine di sfondo. Infatti con un immagine HD scaricata dallo store sfondi non si notano distorsioni!Screenshot_20220117-122343_Wallpapers.jpgScreenshot_20220117-123001_Wallpapers.jpg
0 Likes