Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema carimento contatti rubrica/whatsapp

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 08:09 PM)
1525 Visualizzazioni
Serey123
Student
Opzioni
Salve, vorrei sapere come mai una volta inserito un contatto in rubrica non venga caricato su whatsapp. Sono certa che il numero sia corretto e che il contatto abbia whatsapp. Ho provato ad inserire il numero sia sulla scheda sim che sul telefono, ma non funziona. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie 
0 Likes
6 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Hai aggiornato i contatti su WhatsApp? Ha il permesso dei contatti?
smerloks85
Troubleshooter
Opzioni
Quando salvi il contatto hai whatsapp aperto? Prova a chiuderlo, la rubrica ha bisogno di sincronizzarsi con whatsapp.
Prova anche a vederei diaver permesso a whatsapp di accedere ai contatti del telefono nelle impostazioni di autorizzazione
Falcox84
Legend
Opzioni
Clicca sul messaggio in basso a destra nella home delle chat, tre puntini, aggiornaScreenshot_20220124-201947_WhatsApp_27223_1643052018.jpg
Serey123
Student
Opzioni
Ho gia inserito l'autorizzazione per l'accesso ai contatti ed ho provato ad aggiornare i contatto whatsapp..nulla
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Serey123, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi spiace non essere riuscita a darti un riscontro prima di adesso! Stai ancora avendo difficoltà con l'inserimento del nuovo contatto su WhatsApp?

Talvolta può essere necessario qualche tempo affinchè l'applicazione sincronizzi i nuovi contatti aggiunti nella rubrica del telefono; è quindi fondamentale accertarsi che WhatsApp abbia l'autorizzazione ad accedere ai dati della rubrica ed avviare l'aggiornamento come mostrato da Falcox84.

Se dopo qualche tempo il contatto non risulta ancora visibile, consigliamo come prima soluzione un riavvio del dispositivo: so che sembra una soluzione banale ma spesso aiuta 🙂 Esegui un riavvio forzato, tenendo premuto il tasto "accensione" per circa 10 secondi.

Se non dovessi risolvere, ti suggerisco di cancellare la cache di WhatsApp ed eseguire un arresto forzato, così da costringere il processo ad aggiornarsi:

• impostazioni
  • applicazioni 
  • WhatsApp
  • memoria archiviazione
  • svuota cache
  • torna indietro
  • arresto forzato

A questo punto riavvia nuovamente lo smartphone e riprova.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
incas
First Poster
Opzioni
Purtroppo non è come dice lei
Devo riavviare ogni volta che aggiungo un contatto in rubrica per poterlo visualizzare su whatsapp
Questo è molto deludente per un samsung
0 Likes