Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Bluetooth Samsung S10 5G Android 12

(Argomento creato il giorno: 12-09-2022 05:38 PM)
319 Visualizzazioni
maxlife
First Poster
Opzioni

Un saluto a tutti,

da qualche giorno sul mio smartphone non si attiva più il bluetooth sia cliccando sull'icona sia con il toggle dalle connessioni.

Ho già provato un reset delle connessioni di rete, pulito la cache bluetooth e cancellato i dati, ma nulla. Rimane sempre spento salvo accendersi saltuariamente per pochi istanti (con relativa scansione dei dispositivi presenti nel range di copertura) .

Vorrei evitare il tentativo dell'hard reset. Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie in anticipo.

0 Likes
10 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @maxlife

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per quanto riscontrato. Effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Tuttavia, considerando l'esito dei test effettuati, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
maxlife
First Poster
Opzioni
Salve grazie per la risposta.
Ho provato ad avviare il dispositivo in modalità provvisoria ma la situazione non cambia.
Il ricevitore bluetooth non si attiva.
Segnalo che oggi senza aver toccato nulla l'ho trovato attivo. Tempo pochi istanti si è disattivato nuovamente e non c'è stato più modo di riattivarlo.
Saluti
0 Likes
Dario1
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema, tu hai risolto? 

0 Likes
maxlife
First Poster
Opzioni
Ciao no alla fine ho cambiato telefono. Il problema nel mio caso era che il telefono non era per il mercato europeo ma asiatico
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vi do il bentornato, maxlife e Dario1. 🤝

Dario1, potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi? 

Nello specifico, non riesci ad utilizzare il modulo Bluetooth? Il tastino preposto presente nel menu a tendina, non risulta selezionabile?

Qualora sia così, come primo test ti raccomando di eseguire una pulizia delle connessioni:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Bluetooth e Wi-Fi
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del suo dispositivo. 

Nel caso in cui persista, avvia il device in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Jessica_A_0-1730211886057.png

Il test è molto semplice:

1. Accedi all'ambiente
  2. Disattiva la modalità aereo che si attiva di default
  3. Verifica se il modulo funzioni in modo corretto

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, inoltre per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi aggiorni? Resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Dario1
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Jessica e grazie per la celere risposta, il mio è un samsung s10 5g, ho resettato il telefono, attivato la modalità aerea, acceso in modalità sicura, ma niente! Il tasto Bluetooth è presente nel menù a tendina, tenendolo premuto entro nel sotto menù e riesco a selezionare la voce "attivato" ma nulla. Il Bluetooth lo trovo acceso all'improvviso la sera o addirittura l'indomani, ma qundo provo a collegare qualcosa dopo qualche minuto si scollega.
0 Likes
Dario1
Journeyman
Opzioni
Dimenticavo...Ho anche resettato le impostazioni di rete ma niente.
0 Likes
Dario1
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, da qualche giorno il Bluetooth ha cominciato a funzionare normalmente, ( galaxy s10 5g), dopo l'ultimo ripristino avevo perso le speranze, non so da cosa dipenda ma ad ogni modo desidero ringraziare tutto lo staff di Samsung Comunity nell'averemi seguito e aiutato nel risolvere il problema.
Grazie a tutti e buone feste.
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dario1,

sono lieta di apprendere che l'inconveniente si sia risolto. 😊

Restiamo a tua disposizione nel caso in cui dovessi avere necessità di ulteriore supporto.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes