in data 12-09-2022 05:38 PM
Un saluto a tutti,
da qualche giorno sul mio smartphone non si attiva più il bluetooth sia cliccando sull'icona sia con il toggle dalle connessioni.
Ho già provato un reset delle connessioni di rete, pulito la cache bluetooth e cancellato i dati, ma nulla. Rimane sempre spento salvo accendersi saltuariamente per pochi istanti (con relativa scansione dei dispositivi presenti nel range di copertura) .
Vorrei evitare il tentativo dell'hard reset. Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie in anticipo.
in data 13-09-2022 09:11 AM
Ciao @maxlife,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per quanto riscontrato. Effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Tuttavia, considerando l'esito dei test effettuati, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 13-09-2022 06:05 PM
in data 28-10-2024 04:49 PM
Ciao, ho lo stesso problema, tu hai risolto?
in data 28-10-2024 05:57 PM
in data 29-10-2024 03:30 PM
Ciao a tutti,
vi do il bentornato, maxlife e Dario1. 🤝
Dario1, potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi?
Nello specifico, non riesci ad utilizzare il modulo Bluetooth? Il tastino preposto presente nel menu a tendina, non risulta selezionabile?
Qualora sia così, come primo test ti raccomando di eseguire una pulizia delle connessioni:
Tale operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del suo dispositivo.
Nel caso in cui persista, avvia il device in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Il test è molto semplice:
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, inoltre per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi aggiorni? Resto a disposizione. 😊
Buona giornata!
in data 30-10-2024 08:48 AM
in data 30-10-2024 08:49 AM
in data 24-11-2024 10:51 AM
in data 26-11-2024 03:33 PM