in data 26-04-2020 12:20 AM
Buonasera, quando vado a risvegliare il telefono con il doppio tap, per poi validare con l'impronta o direttamente con l'impronta, il telefono mi restituisce la schermata con il lucchetto "Protezione da tocchi involontari" questo accade sia con il telefono in mano che appoggiato sul tavolo e comunque con il sensore di prossimità completamente libero. Aggiungo che, quando capita questo inconveniente, vedo il sensore di prossimità che continua a lampeggiare come se il telefono fosse in chiamata. A questo punto, l'unico modo per far smettere di lampeggiare il sensore e contestualmente sbloccare il telefono è ovviamente quello di fare uno slide sul lucchetto di sblocco della funzione. Questo inconveniente non capita sempre ovvero il cellulare può funzionare bene anche una settimana fino al momento che si presenta il problema, e da quel momento l'unico modo per far riprendere il normale funzionamento al Galaxy S20 è quello di spegnerlo o riavviarlo, altrimenti in ambienti scuri devo sempre fare lo slide su lucchetto.
Ho provato ad effettuare un ripristino ai parametri di fabbrica ma la problematica si ripresenta.
Ovviamente se disabilito la funzione "Protezione da tocchi involontari" la problematica sparisce.
Con la problematica in atto, ho provato anche ad effettuare diverse chiamate per testare il funzionamento del sensore di prossimità e sembra funzionare correttamente spegnedo il display quando il telefono è vicino all'orecchio ed accendendolo quando lo allontano.
Questo inconveniente è capitato a qualcono ?
Si tratta di un problema hardware o semplicemente un bug software ?
Ho provato a cercare in internet ma non trovo nessuno che si lamenta della stessa problematica..
Sarei curioso anche di sapere il codice per effettuare un test più preciso al sensore di prossimità..
Ho provato con il codice *#0*# ma, nei vari test, non trovo appunto quello al sensore di prossimità..
Scusate se sono stato prolisso ma volevo descrivere con chiarezza la problematica..
Ringrazio per il tempo che intendete dedicarmi.
in data 26-04-2020 01:27 AM
in data 26-04-2020 07:01 AM
Ciao helpimrock e grazie per la risposta, purtroppo ho gia provato a disabilitare la luminosità adattiva ma questo non risolve il problema. Per completezza di informazione aggiungo che ho aggiornato il Galaxy all'ultima versione build disponibile ovvero G980FXXU1ATD3
in data 26-04-2020 02:50 PM
in data 26-04-2020 05:06 PM
Ciao, come consigliato da helpirock verifica che la parte superiore dello schermo sia ben pulita.
Inoltre hai per caso una cover o screenprotector (diverso da quello di serie) sul telefono? hai verificato se il problema si presenta senza?
in data 26-04-2020 08:03 PM
Ringrazio per i consigli, preciso che lo screen protector è quello preapplicato dalla Samsung mentre la cover è di terze parti. Confermo che durante la problematica la parte superiore dello schermo era pulita. Non ho provato invece a rimuovere la cover.. lo farò appena si ripresenta il problema..
La mia attenzione è caduta sul sensore di prossimità dal momento che, come ho scritto, durante il problema continua a lampeggiare come se il cell fosse in chiamata, questa è una condizione anomala dal momento che, In condizioni normali, dopo aver svegliato il display, il sensore lampeggia un secondo circa dopodichè si spegne. Chiaramente mi riferisco ad una condizione di telefono appoggiato su di un piano o in mano e con funzione di protezione da tocchi involontari abilitata.
in data 24-05-2020 12:45 AM
Ho lo stesso problema su S20plus e su S20 della mia ragazza
in data 09-06-2020 11:38 PM
Io con il mio NOTE 10+ dopo l'ultimo aggiornamento ho lo stesso tuo problema che non riesco a risolvere
in data 10-06-2020 11:59 AM
È successo anche a me su N10 plus ma si è risolto con un riavvio.
Provate a disattivare
Protezione dai tocchi involontari su impostazioni schermo
Riavviate
Riattivate
in data 28-06-2020 10:24 AM
ciao, purtroppo non sei l'unico.
Io ho un problema ancora più fastidioso, ho la luminosità schermo che non va oltre la metà del suo potenziale massimo.