Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S20 problema con la funzione "Protezione da tocchi involontari" legata al sensore di prossimità.

(Argomento creato il giorno: 26-04-2020 12:20 AM)
9542 Visualizzazioni
jmsoft99
Journeyman
Opzioni

Buonasera, quando vado a risvegliare il telefono con il doppio tap, per poi validare con l'impronta o direttamente con l'impronta, il telefono mi restituisce la schermata con il lucchetto "Protezione da tocchi involontari" questo accade sia con il telefono in mano che appoggiato sul tavolo e comunque con il sensore di prossimità completamente libero. Aggiungo che, quando capita questo inconveniente, vedo il sensore di prossimità che continua a lampeggiare come se il telefono fosse in chiamata. A questo punto, l'unico modo per far smettere di lampeggiare il sensore e contestualmente sbloccare il telefono è ovviamente quello di fare uno slide sul lucchetto di sblocco della funzione. Questo inconveniente non capita sempre ovvero il cellulare può funzionare bene anche una settimana fino al momento che si presenta il problema, e da quel momento l'unico modo per far riprendere il normale funzionamento al Galaxy S20 è quello di spegnerlo o riavviarlo, altrimenti in ambienti scuri devo sempre fare lo slide su lucchetto.

Ho provato ad effettuare un ripristino ai parametri di fabbrica ma la problematica si ripresenta.

Ovviamente se disabilito la funzione "Protezione da tocchi involontari" la problematica sparisce.

Con la problematica in atto, ho provato anche ad effettuare diverse chiamate per testare il funzionamento del sensore di prossimità e sembra funzionare correttamente spegnedo il display quando il telefono è vicino all'orecchio ed accendendolo quando lo allontano.

Questo inconveniente è capitato a qualcono ?

Si tratta di un problema hardware o semplicemente un bug software ?

Ho provato a cercare in internet ma non trovo nessuno che si lamenta della stessa problematica..

Sarei curioso anche di sapere il codice per effettuare un test più preciso al sensore di prossimità..

Ho provato con il codice *#0*# ma, nei vari test, non trovo appunto quello al sensore di prossimità..

Scusate se sono stato prolisso ma volevo descrivere con chiarezza la problematica..

Ringrazio per il tempo che intendete dedicarmi.

16 Risposte
helpimrock
Helping Hand
Opzioni
Uhm... non lo sò mi verrebbe da dirti di provare a disattiva la luminosità adattiva
0 Likes
jmsoft99
Journeyman
Opzioni

Ciao helpimrock e grazie per la risposta, purtroppo ho gia provato a disabilitare la luminosità adattiva ma questo non risolve il problema. Per completezza di informazione aggiungo che ho aggiornato il Galaxy all'ultima versione build disponibile ovvero G980FXXU1ATD3 

0 Likes
helpimrock
Helping Hand
Opzioni
Uhm, prova a pulire bene il buco della fotocamera, magari è sporco quando te lo fà
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, come consigliato da helpirock verifica che la parte superiore dello schermo sia ben pulita.

Inoltre hai per caso una cover o screenprotector (diverso da quello di serie) sul telefono? hai verificato se il problema si presenta senza?

0 Likes
jmsoft99
Journeyman
Opzioni

Ringrazio per i consigli, preciso che lo screen protector è quello preapplicato dalla Samsung mentre la cover è di terze parti. Confermo che durante la problematica  la parte superiore dello schermo era pulita. Non ho provato invece a rimuovere la cover.. lo farò appena si ripresenta il problema..

La mia attenzione è caduta sul sensore di prossimità dal momento che, come ho scritto, durante il problema continua a lampeggiare come se il cell fosse in chiamata, questa è una condizione anomala dal momento che, In condizioni normali, dopo aver svegliato il display, il sensore lampeggia un secondo circa dopodichè si spegne. Chiaramente mi riferisco ad una condizione di telefono appoggiato su di un piano o in mano e con funzione di protezione da tocchi involontari abilitata. 

0 Likes
IvanZou
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema su S20plus e su S20 della mia ragazza

Marco985
First Poster
Opzioni

Io con il mio NOTE 10+ dopo l'ultimo aggiornamento ho lo stesso tuo problema che non riesco a risolvere 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

È successo anche a me su N10 plus ma si è risolto con un riavvio.

Provate a disattivare 

Protezione dai tocchi involontari su impostazioni schermo

Riavviate

Riattivate

0 Likes
Lucamerini
Apprentice
Opzioni

ciao, purtroppo non sei l'unico.

Io ho un problema ancora più fastidioso, ho la luminosità schermo che non va oltre la metà del suo potenziale massimo.

0 Likes