Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S10+ WIFI instabile

(Argomento creato il giorno: 19-12-2023 01:49 PM)
164 Visualizzazioni
Clodyn
First Poster
Opzioni

Buongiorno sono Claudia, da un pò il mio s10 +ha problemi di stare collegato al wi-fi ,si scollega e ricollega in continuazione mentre il s7 è costante,confido in un vostro aiuto ,grazie

0 Likes
2 Risposte
Ciossu
Explorer
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, mentre note 8 non si collega più
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto a Clodyn nella nostra Community! :handshake: Ciossu bentornato! 👋

Sono diverse le cause che potrebbero generare instabilità nella connessione WIFI: ad esempio, la rete potrebbe essere debole ed instabile se il dispositivo non si trova sufficientemente vicino al router WIFI, oppure se sono presenti delle interferenze. In altri casi, si possono verificare disconnessioni quando ci sono molti prodotti connessi alla stessa rete e la banda risulta satura.

Se l'inconveniente si presenta solo di tanto in tanto, quindi, potrebbe non essere presente un'anomalia. Se la condizione persiste continuamente, invece, è sicuramente necessaria un'analisi.

Le disconnessioni e riconnessioni si verificano anche quando il telefono si trova vicino al router WIFI e la copertura del segnale è ottimale? Verificando le barre che indicano la potenza del segnale, vedete che queste si riducono come se la copertura diventasse via via più scarsa, fino ad azzerarsi? 

Cornelia_L_0-1702997974215.png

Avete già provato a spegnere o spostare eventuali dispositivi presenti nelle vicinanze che potrebbero emettere segnali elettromagnetici, quali ad esempio altri router, server, dispositivi bluetooth, forni a microonde?

Al fine di comprendere se l'anomalia riguarda la rete o lo smartphone, sarebbe utile verificare se il comportamento è il medesimo anche quando il dispositivo è connesso ad una rete WIFI differente. Avete modo di svolgere questa verifica? 

Se non avete ancora provato, vi invito inoltre ad effettuare un riavvio forzato dei vostri dispositivi: l'operazione può sembrare banale, ma è spesso utile per risolvere la maggior parte delle criticità più comuni. Per fareun riavvio forzato dello smartphone, dovrete tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. 

Fatemi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes