Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera Galaxy s20 FE fa foto sfocate e bianche con il flash

(Argomento creato il giorno: 22-02-2022 09:23 PM)
1670 Visualizzazioni
DavideTheElectric
Navigator
Opzioni
Salve, ho il mio galaxy s20 fe che ho notato che facendo le foto col flash escono bianche e sfocate, ho già provato il test della fotocamera come la foto allegata ed fa così da vicino agli oggetti, lontano, al buio ed anche alla luce, praticamente lo fa sempre col flash (on ed auto), non penso sia un problema di fabbrica ma di aggiornamenti android vari, non so se prima ad android 11 faveva così essendo che non ho mai scattato foto col flash... (questa sfocatura con il flash la fa con tutte le fotocamere, zoom, normale, grandangolare...) 

image

12 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao DavideTheElectric,

l'argomento flash è abbastanza complesso, e occorre analizzare meglio la situazione per capire quale sia l'esatto uso che se ne sta facendo, nonché la risposta del sistema.

La foto caricata infatti non è suo malgrado molto esplicativa in tal senso, giacché il soggetto sembra essere una superficie liscia su cui il flash "rimbalza" generando effetti poco gradevoli.

Tieni presente una regola generale: il flash non serve per "illuminare il buio", bensì come complemento per avere un buon bilanciamento tra soggetto principale e sfondo.

E difatti tutto il sistema Fotocamera può andare in crisi in situazioni di oscurità totale. Un esempio concreto? Uno scatto con flash ad una persona in un contesto completamente buio (in camera a luci spente, in campagna la notte), in cui il soggetto risulterà sì illuminato, ma con un "buco" nero tutt'intorno.

Sicuramente abbiamo avuto tutti una situazione di questo tipo. Questo è uno dei limiti operativi sull'uso del flash.

Condividi qualche altro scatto in diverse circostanze, così da capire quali situazioni stai riscontrando e come migliorare le riprese.

Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
P3PP0N5
First Poster
Opzioni

Avevo pure io questo problema, ho scoperto che era causato dal vetro protettivo che avevo incollato sulla fotocamera, rimuovendolo le foto col flash sono tornate normali.

Giuxer
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema. Galaxy S20 Fe. Foto con flash competamente bianche o celesti. Ho provato con tutte le condizioni di luminosità e distanza dal soggetto. Molto deluso.

0 Likes
Giuxer
First Poster
Opzioni

20220612_111640.jpg

 questo è il risultato di quasi tutte le foto.

0 Likes
Giuxer
First Poster
Opzioni
Per dovere di cronaca....aggiungo che togliendo il vetro protettivo dalla fotocamera il problema si risolve. L'ho rimosso ed ora anche con il flash fa foto strepitose.
0 Likes
DavideTheElectric
Navigator
Opzioni
Infatti anche io pensavo fosse il vetro protettivo che ho aggiunto
0 Likes
Giuxer
First Poster
Opzioni
A me rimuovendolo il problema si è risolto.
0 Likes
DavideTheElectric
Navigator
Opzioni
Io vorrei prendere il vetro protettivo nero con i buchi trasparenti sulle videocamere, anche perché quello che ho ora è tutto trasparente ed si vedono bianche infatti
0 Likes
Giuxer
First Poster
Opzioni
Non saprei. Ma se lo prendi e va bene facci sapere così lo prendo anche ioooo
0 Likes