Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CALO BATTERIA UI 5.1

(Argomento creato il giorno: 21-02-2023 10:38 AM)
513 Visualizzazioni
Vereetiero
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, volevo segnalare che in seguito all'aggiornamento dell'S20 alla One UI 5.1 sto riscontrando un netto calo di prestazione della batteria. Per fare un esempio, questa mattina l'ho staccato all'85% e senza utilizzarlo per un'ora l'ho ritrovato al 77%. Premetto che ho già provato ad effettuare più volte un wipe cache partition. Spero si possa risolvere al più presto, non posso stare sempre sotto carica.
0 Likes
10 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Vereetiero,

quanto riscontri risulta abbastanza insolito.

Ad ogni modo, ti ricordo che la durata della batteria, in linea generale, dipende dall'utilizzo, quindi da quanti e quali servizi il dispositivo sta erogando, inoltre è possibile che alcune app non siano ancora ottimizzate per lavorarvi correttamente. Il risultato è che tali app possono appesantire e sovraccaricare il processore aumentando i consumi.

Al fine di poter eseguire delle maggiori verifiche in merito all'autonomia del tuo dispositivo, ti chiedo di allegare, in risposta a questo messaggio, uno screenshot della seguente schermata: Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria.

Ti invito inoltre, a dare uno sguardo al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vereetiero
Pioneer
Opzioni
Salve, la ringrazio per la celere risposta: allego lo screenshot. Come si può vedere in 48 minuti di utilizzo complessivo dal termine della ricarica la batteria è calata del 30% in quanto ho al momento il 55%. Ben capirà che si tratta di un consumo anomalo, anche perché prima dell'aggiornamento alle ONE UI 5.1 non avevo un calo così netto della batteria. Spero davvero si possa risolvereScreenshot_20230221_115844_Device care_1000016836_1676977132.jpg
0 Likes
forna91
Apprentice
Opzioni
Idem sul s22 una carica dura 5 ore
0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Idem con s21+5g (dopo l'update alla pneuo 5.1)
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ho avuto modo di verificare che, caricando il telefono all'85%, una volta staccato dalla presa la percentuale della batteria scende velocemente a 80% fino a stabilizzarsi. Secondo me, ma è una mia opinione personale, quando si carica all'85% (così come al 100%) la percentuale è soltanto indicativa e sovrastimata. Non so se mi sono espresso bene, nel caso cerco di essere più chiaro.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si non è una lettura precisa, più che altro è una stima per dare all'utente un feedback visivo sulla durata della batteria durante la giornata
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Vereetiero,

mi pare di comprendere che tu stia utilizzando la limitazione di carica all'85%.

Per controprova, potresti verificare se a parità d'uso e tempo, ma con carica completa, rilevi la stessa situazione? Allegaci nel caso un nuovo screenshot.

@forna91, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornire maggiori dettagli sulla tua situazione specifica, anche nel tuo caso con uno screenshot indicativo dei consumi?

@Ramona_84, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/consumi-google-play-services/td-p/6970474/page...

Resto a disposizione. Buona giornata! 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
ElleBenti
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento di One Ui 5.1 anche il mio Samsung s20 ha problemi di batteria, si scarica molto velocemente anche non usandolo. Si spera facciano un aggiornamento di stabilizzazione perché il telefono così diventa inutilizzabile senza averlo sempre attaccato alla carica.
Vereetiero
Pioneer
Opzioni
Io addirittura con la patch di Marzo ho riscontrato un'ulteriore peggioramento. Mi dispiace dirlo ma non può funzionare così, dopo un decennio di Samsung se così dovesse continuare mi troverò costretto a passare alla concorrenza.
0 Likes