Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 26-12-2020 01:17 AM)
249 Visualizzazioni
Anto1961
Student
Opzioni

Ho un samsung galaxy S7 e non riesco a collegare android auto tramite bluetooth al display dell'auto (solo tramite cavo è possibile). Invece con un vecchio iphone 7 di un amico si riesce a stabilire la connessione tramite bluetooth. ...come è possibile che iphone sia sempre un passo avanti ? Mi conviene comprare iphone in futuro ?

4 Risposte
obrobrio2000
Voyager
Opzioni
Non è che iPhone è un passo avanti, semplicemente:
1) Android Auto senza cavo è un prodotto ancora molto nuovo che è presente solo su alcune automobili modello 2020-2021.
2) Non si deve lamentare con Samsung quanto con il produttore dell'auto che ha deciso tale limitazione. Se è un'automobile abbastanza recente ed il produttore è abbastanza serio dovrebbe aggiornare (si informi a riguardo) il software ed includere il supporto ad Android Auto senza cavo, altrimenti resta comunque colpa sicuramente non di Samsung (che tra l'altro non c'entra nemmeno nulla con lo sviluppo di Android Auto).
3) Con l'iPhone non ha provato Android Auto ma Carplay, la controparte Apple, e se essa è compatibile wireless ma Android Auto no deve lamentarsi con il produttore dell'auto, come già detto precedentemente. Se una casa automobilistica decide di includere il supporto a Carplay wireless e non ad Android Auto non è che "iPhone è sempre un passo avanti" (frase da argomentare); semplicemente Google, lo sviluppatore di Android Auto (dunque avrebbe avuto più senso rivolgersi a loro), mette a disposizione del produttore di auto il necessario per includere il supporto, poi sta a quest'ultimo includerlo o meno e soprattutto sta al cliente verificare determinate compatibilità prima dell'acquisto.
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Anto1961, benvenuto in Community 🙂

Come indicato anche dall'utente obrobrio200 qui sopra, ti confermo che la compatibilità deve essere garantita dalla casa costruttrice dell'automobile, che agisce sul software del sistema di infotainment della vettura.

Su questa pagina ufficiale potrai trovare alcuni consigli utili per l'associazione tra telefono ed automobile:

Ti suggerisco inoltre di disattivare eventuali funzioni di risparmio energetico durante il collegamento, in quanto potrebbero influire negativamente sulla qualità dello stesso. Segui questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra
- Accesso speciale
- Ottimizzazione batteria
- Android Auto

Controlla inoltre che l'App non sia inserita nella lista di quelle in sospensione:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Batteria
- 3 puntini in alto a destra
- Applicazioni in modalità di sospensione

Michele
Samsung Community Moderator

Anto1961
Student
Opzioni
1) parliamo di una T-ROC 2020/2021 nuovissima
2) ho provato a collegare un Samsung S20 con Android auto senza cavo e funziona mentre con il mio S7 non funziona. Evidentemente non è un problema del produttore dell'auto ma del telefono (il mio S7) obsoleto e di una politica aziendale che favorisce il processo di obsolescenza.
3) prima dell'acquisto sapevo già (perchè ero stato informato dal rivenditore dell'auto) che per collegare un samsung senza cavo avrei dovuto comprare un modello nuovo a differenza di iphone che funziona anche con modelli vecchi.
Spero che Samsung voglia rivedere la sua politica commerciale.
Grazie cmq per le sue risposte.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Anto1961,

mi spiace davvero per il tuo pensiero, ma la compatibilità dei sistemi di infotainment viene testata, verificata e certificata dai produttori dei carkit o dalle case automobilistiche.

Lato nostro abbiamo modo di testare e garantire solamente l'interazione con accessori Samsung.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes