in data 10-02-2025 12:01 AM
Salve a tutti. Avrei da chiedere una cosa: ho un S10 PLUSun po' ANZIANOTTO... Più di 5 anni e mezzo di attività. Poi. lentamente la durata la carica della batteria ha cominciato a calare. Dopo un po' di inattività, ho ripreso ad usarlo. Adesso, REGOLARMENTE si carica. MA CI VOGLIONO 5/6 ore... REGOLARMENTE . In più, si accende normalmente con BARRETTE Ma non si collega alla rete. Scrive puntualmente: SCRIVE: "Attenzione, sei OFF LINE" e basta. Non si riesce ad usare Internet oppure telefonare. NON SI COLLEGA IN NESSUN MODO. Cosa fareste? Mi sa fatica BUTTARLO. NON HO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA, NESSUN INTOPPO, mai. Funzionamento ottimo sempre. Mai lasciato a piedi. Secondo voi è colpa della BATTERIA messa MALE O UN PO' COTTA?
GRAZIE MILLE E MILLE SALUTI A CHU MI RISPONDERA '
Ciao
in data 10-02-2025 12:10 AM
in data 10-02-2025 12:13 AM
in data 11-02-2025 03:23 PM
Ciao capitano6, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia. 😊
Come indicato da MirkoUltra, quanto riscontrato con la rete non è correlato al funzionamento del dispositivo. Hai invece provato, semplicemente, a rimuovere e reinserire la scheda SIM? Qualora ti fosse possibile, provane anche una differente.
Procedi poi come segue:
Questa operazione non comporta la perdita di alcun contenuto, dovrai unicamente rifare l'accesso alle reti WI-FI e rieseguire le associazioni Bluetooth.
Per quanto riguarda la carica, il tempo richiesto è notevole: stai utilizzando un alimentatore Samsung? Hai già provato ad utilizzarne uno differente?
Ti chiedo questo in modo da verificare se la situazione migliora con diversi charger, diversamente potrebbe dipendere dalla batteria stessa (considerato che lo smartphone non è propriamente recente).
In ogni caso, potrai direttamente far periziare il telefono presso uno dei centri qui presenti, nel caso in cui non dovessi riscontrare alcun cambiamento con i piccoli suggerimenti forniti.
Al link riportato di seguito, potrai verificare dove si trovano i centri più vicini:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione.
Ciao,
in data 12-02-2025 03:45 AM
in data 12-02-2025 03:49 AM