Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

anomalia schermo a20 fe

(Argomento creato il giorno: 16-01-2022 12:44 PM)
412 Visualizzazioni
SimoIska
Journeyman
Opzioni
buongiorno, a qualcun altro risulta di vedere delle righe sottili, bianche, che appaiono improvvisamente sullo schermo per un nano secondo? 
è un difetto che ho già cercato di risolvere portando il telefonino al centro assistenza samsung locale, ancora un paio di mesi fa, ma non hanno riscontrato nessun problema di tipo meccanico. ipotizzando qualche problema a livello software. 
mi chiedevo se fosse un problema solo mio.
5 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Pultroppo una pecca dei display OLED è che a volte possono avere difetti , come aloni, striscie o come nel mio caso (guarda sia in basso si vede la tastiera che in alto le icone della cornetta , videocamera e 3 puntini) mi è successo sia con s10 plus che ora con s20 plus. Normale in garanzia è da sostituire , al momento non potendo fare a meno del cellulare non lo porto, ma lo farò. Non ho capito da cosa dipenda, e mi sembra curioso che per due volte lo stesso problema. Screenshot_20220116-132609_Samsung Members_26790_1642335969.jpg
SimoIska
Journeyman
Opzioni
la ringrazio per la celere risposta!
come detto sopra- non avendo rivelato alcun problema il centro assistenza non ha provveduto a nessun servizio oltre al controllo, purtroppo.
0 Likes
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao SimoIska,

entra in Live Chat con un consulente o chiama al numero verde: 800 726 7864 per più info a riguardo (sono disponibili tutti i giorni dalle 9 di mattina fino alle 19 di sera).

A presto.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SimoIska, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto hai descritto, le righe si presentano per pochissimo tempo per poi scomparire in modo improvviso e del tutto randomico: considerando questo comportamento e il fatto che i tecnici non hanno riscontrato alcun inconveniente a livello hardware, ti confermo che è utile svolgere maggiori verifiche dal punto di vista software.

Quanto riscontri, infatti, potrebbe derivare da un conflitto software causato da app installate in memoria o da file temporanei corrotti.

Hai notato se queste righe si presentano sempre e solo in determinate situazioni, ad esempio quando apri un'app specifica? Oppure si presenta in modo del tutto casuale? Capire se questa situazione si presenta in momenti o contesti precisi ci aiuterebbe a individuare una possibile causa e a intervenire in modo mirato.

Ad esempio, se le righe si presentano sempre utilizzando un'app specifica, potrebbe essere utile cancellare i dati dell'app o disinstallarla in attesa di una versione dell'app correttiva.

Se tale comportamento è sporadico e apparentemente "immotivato", è consigliabile procedere direttamente con un backup di tutti i dati e un reset ai dati di fabbrica: in questo modo, infatti, verrebbe reinstallata una versione "pulita" del firmware, liberando la memoria da file temporanei potenzialmente corrotti.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Tienici aggiornati!

@Falcox84, la situazione che hai descritto tu sembra essere quella del "burn-in", differente da quanto riscontrato dall'utente SimoIska. Il burn-in, infatti, è un comportamento per il quale rimangono impressionate sul display delle "ombre" di alcune schermate: tali "ombre", tuttavia, sono sempre visibili e non scompaiono mai.

Inoltre, tale situazione dipende da un inconveniente hardware del display, dunque non è visibile su uno screenshot.

La situazione di SimoIska è differente in quanto si tratta di righe che compaiono e scompaiono improvvisamente: in questo caso, quindi, è opportuno indagare dal punto di vista software, considerando anche l'esito della perizia del centro :smiling-face:

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

SimoIska
Journeyman
Opzioni
Grazie Veronica del suo gentile riscontro!
le due app che guardo per abbastanza tempo per notare queste righe sono youtube e chili. perché appunto appaiono e scompaiono a caso.
dopo aver ritirato il cellulare dai tecnici del customer service, come da loro suggerito, avendo fatto il reset non ho usato il file salvato sulla scheda sd del backup, ma ho reinstallato tutto dallo store.
purtroppo il problema è rimasto, anche dopo numerosi aggiornamenti.
avevo anche tentato di registrare lo schermo mentre guardo youtube, ma giustamente, quando facevo partire la registrazione le righe non apparivano..
tenterò di resettare solo youtube e chili. chi sa, forse stavolta funziona!
grazie ancora per i consigli,
buona giornata!
0 Likes