Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiutatemi a capire

(Argomento creato il giorno: 15-01-2023 11:14 AM)
2089 Visualizzazioni
Nicoletta66
Explorer
Opzioni
È sa un pochino che non riesco ad utilizzare internet correttamente perche mi dice 

Impossibile raggiungere il sito

Connessione negata da ad.doubleclick.net.

Prova a:

• Verificare la connessione
ERR_CONNECTION_REFUSED
Premetto che ho 57 anni e il sito in questione è della philips. 
Ringrazio si da ora chi riesce ad aiutarmi. 
Buona domenica ica bella gente 
0 Likes
9 Risposte
Kibutsuji
Pioneer
Opzioni
Prova a cancellare la cache del browser, se non funziona prova a usare un browser diverso o se ancora non va connettiti a una rete diversa.
Prova anche a digitare direttamente l' URL del sito Philips, quel ad.doubleclick.net potrebbe dare problemi
Wroom
Mastermind
Opzioni
Utilizzi il browser "samsung internet" ?
O un altro browser come firefox, google chrome?

In qualsiasi caso dovresti entrare nelle impostazioni e cancellare i cookie

Da quello che ho trovato si tratta di un qualcosa non proprio sicuro, sembra un adware/forse virus

Ti consiglio di installare un ad blocker al browser, se utilizzi il browser samsung lo trovi nel galaxy store "ad block per samsung internet"

Comunque personalmente ti consiglio di installare firefox come browser e successivamente l'estensione "ublock origin"

Tornando al problema, se utilizzi samsung internet premi le tre linee orizzontali in basso a destra, si apre un menu clicca su impostazioni, dati di navigazione personali, poi elimina dati di navigazione, lascia selezionato "cookie e dati dei siti" e clicca su "elimina dati"

Ripeto installa un ad blocker per evitare questi problemi in futuro,

Per samsung internet è possibile installarlo sia dal galaxy store che dal browser: per il browser premi sulle tre linee orizzontali in basso a destra e successivamente su componenti aggiuntivi, dovresti leggere in alto "blocco per annunci" clicchi e poi scegli ABP per samsung internet

Oppure soluzione che utilizzo personalmente è scaricare il browser firefox e successivamente installare ublock origin

Se qualcosa non è chiaro, hai bisogno di altri chiarimenti non esitare a chiedere, cercherò di essere il più chiaro possibile 😄
Falcox84
Legend
Opzioni
Ancora piu semplice e veloce basta cliccare mella barra dell'indirizzo >cooky> e cancelliScreenshot_20230115_160324_Chrome_1000013430_1673795029.jpgScreenshot_20230115_160328_Chrome_1000013431_1673795039.jpgScreenshot_20230115_160332_Chrome_1000013432_1673795046.jpg
Nicoletta66
Explorer
Opzioni
Scusa cos'è un ad blocker? E dove lo trovo? Io uso google
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Un app che blocca gli annunci. Scrivi sul play store ad block e scaricane uno
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@Nicoletta66 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Quanto indicato sembra essere legato a un servizio offerto da Google, pertanto, come primo passaggio posso suggerirti di eseguire uno svuota cache del browser in utilizzo seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Browser che utilizzi per la navigazione
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Laddove questo fenomeno dovesse persistere, ti suggerisco di contattare il fornitore del servizio per approfondire quanto riportato:

https://support.google.com/analytics/answer/1011829?hl=it

Canali di assistenza:

https://about.google/contact-google/?hl=it

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Nicoletta66
Explorer
Opzioni
Grazie a tutti i vostri commenti sono riuscita a risolvere ❤️
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Nicoletta66,

ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

Sono lieto che le indicazioni fornite in precedenza siano state utili al fine di risolvere l'inconveniente riportato.

Rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabius76
First Poster
Opzioni
Buonasera, da qualche giorno non riesco più a raggiungere il sito dell'ASL perché esce la dicitura "impossibile raggiungere il sito", premetto che se mi collego a una rete wifi il problema svanisce. Come posso risolvere?
0 Likes