Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartag 2 non invia segnale BLE

(Argomento creato il giorno: 20-05-2024 10:13 AM)
203 Visualizzazioni
Ric1980
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

quando il dispositivo è nel raggio del bluetooth del mio cellulare, al quale è associato, lo localizzo regolarmente tramite app SmartThing. Quando invece lascio il tag a mia moglie, la quale possiede un A53 ed un A32 5G (entrambi sempre con bluetooth acceso), non riesco a localizzarlo tramite app SmartThing. Come è possibile? Da cosa dipende? I due dispositivi Galaxy non dovrebbero ricevere il segnale tramite BLE e condividerlo?

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_7QB4KMW, ti do il benvenuto in Community!

Al fine di avere un quadro più chiaro della situazione avrei necessità di farti alcune domande:

- quando lasci lo Smart Tag2 a tua moglie, questo è ancora associato al tuo telefono (quale modello?) oppure è stato dissociato e riassociato a uno degli altri due telefoni?
- quando cerchi di localizzare il Tag momentaneamente prestato a tua moglie, stai comunque cercando di localizzarlo col tuo telefono?

Fammi sapere i dettagli, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Ric1980
First Poster
Opzioni
Ciao, lo smartag è associato solamente al mio A32. Quando lo lascio a lei (in realtà è attaccato al portachiavi della sua macchina), rimane associato al mio cell. Quando provo a localizzarlo lo faccio sempre dal mio cell.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Ric1980, 

considera che, condividendo tramite l'app SmartThings un Galaxy SmartTag con un altro membro, la posizione del proprio Galaxy SmartTag sarà tracciata utilizzando i dati di localizzazione dei dispositivi condivisi. Affinché si possa attivare questa funzione, anche l'altro membro deve abilitare la condivisione della posizione.

Potresti indicarmi, pertanto, se questa operazione è stata effettuata anche dal telefono di tua moglie? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di dare un'occhiata alla seguente guida utile in tal senso: 

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/aggiungere-telefono-membro-familia-a-smartthings-fi...

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ric1980
First Poster
Opzioni
Ciao, conosco bene la funzionalità di condivisione, quello che però vi sto chiedendo, è perché non funziona la tracciatura tramite BLE. Ora se i cellulari non fossero di mia moglie ma di un estraneo, non dovrebbero cmq condividere la posizione tramite BLE sui server Samsung?
0 Likes