Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tag

(Argomento creato il giorno: 08-10-2022 09:24 PM)
767 Visualizzazioni
Federica02
First Poster
Opzioni
Salve, ho appena acquistato un Galaxy SmartTag.
Appena tornata a casa ho provato a connetterlo a SmartThings, ma alla fine di tutti i passaggi mi diceva che il dispositivo è già collegato ad un account samsung.
È possibile fare una sorta di reset per poterlo connettere con il mio dispositivo?

P.S. Anche perchè non ho idea di chi o cosa si sia collegato al mio Galaxy SmartTag.
0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Federica02,

benvenuta in Community!

Puoi eseguire il reset dello SmartTag in questo modo:

image.png

Qui, inoltre, trovi il manuale utente:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202108/20210805094758527/EI-T5300_T7300_UM_GLOBAL_Type...

Detto questo, se lo stesso dovesse essere effettivamente registrato su un altro Samsung Account, sarebbe utile capire se qualcun altro in casa lo abbia già registrato, oppure se tu abbia due Samsung Account e involontariamente sia stato registrato su uno dei due.

Tienici aggiornati sull'esito delle operazioni proposte, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
newgap
Apprentice
Opzioni

Anche a me è andata molto male e anche peggio perché non riesco neppure a connettermi... l'ho anche resettato più volte, seguendo i consigli di Samsung, ma niente!

Il telefono lo "vede" quasi sempre con il Bluetooth, ma con SmartThing non c'è modo di collegarlo! Penso che lo butterò... oppure lo regalo a qualcuno...

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_1wTf6a8, benvenuto in Community!

Potresti gentilmente indicarmi con quale modello di dispositivo stai cercando di collegare il tuo Smart Tag?

Ti chiedo inoltre, di indicarmi se in precedenza sei mai riuscito a collegare il prodotto mediante Smart Things.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
newgap
Apprentice
Opzioni
S21 e S21 ultra. Mai avuto uno Smart Tag, ma è possibile in teoria, che il precedente proprietario non lo abbia scollegato dal suo account Samsung anche se è sicuro di averlo fatto.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao newgap,

ti ringrazio per i dettagli importanti: ti confermo che dovresti riuscire a collegare tranquillamente il tuo Smart Tag al Galaxy S21 o all'S21 Ultra.

Nel post precedente hai indicato <<Il telefono lo "vede" quasi sempre con il Bluetooth, ma con SmartThing non c'è modo di collegarlo>>: potresti dirmi cosa riscontri di preciso?

Normalmente, una volta aperto SmartThings, è necessario premere il tasto dello Smart Tag: quest'ultimo produce un suono e sul dispositivo dovrebbe comparire il popup di connessione. Nel tuo caso, questo non accade? Oppure riesci ad arrivare a questo step ma poi, quando devi seguire le istruzioni di configurazione, non riesci a proseguire?

Hai provato a eseguire la configurazione anche utilizzando la scansione del codice QR? Ti riporto le istruzioni che trovi a pag. 59 del manuale:

Veronica_F_0-1666705253396.png

Poichè, da quanto ho compreso, lo Smart Tag veniva utilizzato in precedenza da un'altra persona, è sicuramente opportuno essere certi al 100% che questo sia stato correttamente dissociato.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes