Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tag 2

(Argomento creato il giorno: sabato)
38 Visualizzazioni
montanog93
Student
Opzioni
Salve a tutti.
Ho acquistato il pack da 4 smart tag 2 che mi servirà per un viaggio all estero. 
Ho letto varie cose ma non ci ho capito nulla.
Come posso impostarlo per far si che la sua posizione sia aggiornata grazie ad altri dispositivi?

0 Likes
2 Risposte
Frer-OnAir
Navigator
Opzioni
Non devi impostare nulla perché il tag aggiorni la sua posizione con gli altri dispositivi.

Dal momento che attivi i tag e li connetti a SmartThings, in automatico la loro posizione sarà aggiornata grazie ai dispositivi Samsung che gli passano vicino.

Tu manualmente puoi attivare le seguenti modalità:

Modalità smarrito, che consente di ricevere notifiche ogni volta che un tag viene localizzato da un dispositivo. Tramite questa modalità si possono anche inserire informazioni di contatto nel tag di modo che se qualcuno dovesse trovarlo e scansionarlo con l'NFC, possa contattarti.

Notifica quando lasciato, che permette di ricevere notifiche ogni volta che il tag si disconnette dal telefono (ovvero se si allontana e perde la connessione BLE). Qui puoi anche impostare delle zone sicure in cui il tag non lancerà notifiche se lasciato. Puoi impostare massimo due tag in questo modo.

Notifica se rilevato movimento, che invia notifiche ogni volta che il tag si sposta dalla sua posizione se non è connesso al telefono, utile ad esempio per le bici. Attenzione questa opzione consuma più batteria del tag.

Modalità risparmio energetico, utile se si vuole tracciare la posizione di oggetti per lungo periodo. Attenzione questa modalità prolunga la durata della batteria del tag ma limita molte funzioni di ricerca nelle vicinanze.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao montanog93,

come indicato da Frer-OnAir, per poter ottenere la localizzazione da parte dei dispositivi vicini, sul tuo smartphone non devi attivare alcuna impostazione.

Se il tuo SmartTag si trova oltre un raggio di 120 circa, per la localizzazione viene sfruttata la Galaxy Find network: si tratta di una "rete" composta da altri dispositivi Galaxy, sui quali è installata l'app SmartThings. Questi dispositivi fungono da "nodo" e hanno attivato la ricerca offline nell'app SmartThings.

Tu stesso puoi diventare un Find Node (nodo) per aiutare altri utenti nella localizzazione dei loro prodotti. Se la funzione è di tuo interesse, puoi procedere in questo modo:

- apri SmartThings;

- vai nella sezione Find;

- 3 pallini in alto a destra

- Impostazioni;

- Consenti rilevazione dispositivi;

- Ricerca offline - attiva.

Resto a disposizione per ulteriore supporto.

Ciao! 😊

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes