Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tag 2

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
85 Visualizzazioni
eugix33
Student
Opzioni

Buongiorno, ho un galaxy A56 e mi è capitato di dimenticarlo in un luogo pubblico, ad es. al ristorante, è possibile fare in modo che appena mi allontano con lo Smart tag, dopo una ventina di metri, questo emetta un suono di notifica? E' previsto nelle impostazioni?

0 Likes
5 Risposte
Andrea872
Navigator
Opzioni
Sì è possibile configurare il Samsung SmartTag (o SmartTag2) in modo che emetta una notifica quando ti allontani dal telefono, ma ci sono alcune precisazioni importanti:

📱 Funzione “Notifica quando lasciato indietro”
Samsung offre una funzione chiamata “Notifica quando lasciato indietro” tramite l’app SmartThings, compatibile con SmartTag e Galaxy A56. Ecco come attivarla:

🔧 Come attivarla:
1. Apri l’app SmartThings sul Galaxy A56.
2. Seleziona il tuo SmartTag.
3. Tocca i tre puntini (⋮) in alto a destra per accedere alle impostazioni.
4. Vai su “Notifica quando lasciato indietro”.
5. Attiva l’interruttore.
6. (Opzionale) Personalizza la distanza o escludi luoghi sicuri (es. casa).
killyou
Helping Hand
Opzioni
eh ma questa risposta fa suonare una notifica sul telefono se lasci il tag e non mi pare che suoni il tag se invece lasci il telefono
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto nella nostra Community, @eugix33

Come gentilmente indicato da @killyou, ti confermo che la funzione Notifica quando lasciato consente di ricevere una notifica sul dispositivo mobile quando lo Smart Tag non si trova nelle vicinanze. 

Nativamente non è disponibile una funzione che soddisfi le condizioni da te descritte, tuttavia, l'accessorio supporta una un'opzione che potrebbe avvicinarsi a quelle che sono le tue esigenze di utilizzo. .

Mediante la funzione Ricerca di un dispositivo mobile, infatti, se non riesci a trovare il dispositivo connesso al prodotto nelle vicinanze, il Tag può aiutarti a ritrovarlo. Sarà necessario premere tue volte il tasto dell'accessorio e il dispositivo mobile connesso al prodotto emette la sua suoneria. 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202311/20231107134122000/EI-T5600_UM_GLOBAL_TYPE_Rev.1...

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

eugix33
Student
Opzioni
In effetti non è proprio così che volevo. Se non sento il suono sul telefono, quando rientro nel locale potrei non trovare più il telefono.
Comunque grazie
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao eugix33,

mediante la funzione precisata dal collega Danilo, se non trovi il dispositivo mobile connesso al Tag ma sei nelle vicinanze, la suoneria viene emessa dallo smartphone stesso.

N.B.:

• Questa funzionalità non è disponibile quando il prodotto e il dispositivo mobile non sono connessi.
• Questa funzionalità è disponibile quando è attiva la funzione Trova telefono o tablet.

La specifica è presente a pagina 10 del manuale utente fornito. 🤝

Resto a disposizione.

Ciao! 

Noemi
Samsung Community Moderator