Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ultra non va in Super Fast Charging 2.0 (45W)

(Argomento creato il giorno: 09-06-2024 11:30 PM)
252 Visualizzazioni
kaneda01_12
First Poster
Opzioni
Buonasera, recentmente ho comprato l'adattatore Super Fast Charging Trio da 3 porte Samsung (1 da 65W, 1 da 25W e 1 da 15W) con un cavo da 5A (100W) Samsung originale. Nonostante l'adattatore supporti la ricarica da 45W il telefono va comunque in ricarica rapida da 25W. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
0 Likes
5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @kaneda01_12🤝

Hai avuto premura di attivare il parametro carica rapida, dalle impostazioni dello smartphone?

• ⚙️
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Altre impostazioni batteria
  • Ricarica rapida (attiva)

Inoltre, riponi in carica il device utilizzando la porta da 65 Watt con apposito cavo da 5 A, corretto?

Posso avere il codice modello del caricatore?

Queste domande mi sono utili al fine di offrirti un supporto mirato. 😊

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di riporre il device in carica da spento e verificare se sussiste.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
kaneda01_12
First Poster
Opzioni
Ciao! Allora la carica rapida è attiva nelle impostazioni, infatti la Ricarica Rapida da 25W funziona. Il cavo da 5A è collegato alla porta da 65W del caricatore e il problema persiste anche da telefono spento. (Ovvero che non va oltre la ricarica rapida da 25W invece che quella da 45). Comunque il modello del caricatore è EP-T6530
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao kaneda01_12, 

grazie per i dettagli.

Il dispositivo non ricarica in modalità Ultrarapida nemmeno se è l'unico prodotto collegato al caricabatteria? Ti chiedo questo in quanto l'adattatore può caricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente con un'uscita totale massima di 65W, quindi la velocità di carica effettiva può variare in base al numero di dispositivi che hai collegato.

Se il telefono non carica in modalità super rapida neanche in questo modo, sarà necessario svolgere ulteriori verifiche al fine di capire se la causa è l'adattatore o il telefono. Hai la possibilità di testare un altro alimentatore certificato Super Fast Charging per capire se il fenomeno è legato al telefono o all'accessorio? 

Dove hai acquistato l'adattatore? Se lo hai comprato sul nostro Shop Online e lo possiedi da meno di 14 giorni, puoi valutare un reso in caso di malfunzionamento: https://www.samsung.com/it/shop-faq/returns-and-cancellations/

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
kaneda01_12
First Poster
Opzioni
Ciao! Il telefono è l'unico dispositivo collegato al caricatore quindi non ci dovrebbero essere limitazioni sull'uscita di esso. Purtroppo non ho altri caricatori Super Fast Charging che supportino SFC 2.0, però in passato mi è capitato di usare svariate volte il caricatore di un mio conosciente che lo supportava e il telefono andava effettivamente in Ricarica Rapida 2.0, quindi non può essere un problema del telefono. Anche perché come ho già detto, ho provato a caricare anche il mio Tab S9 FE, che supporta la Ricarica Rapida 2.0, con il mio caricatore con il cavo da 5A e nella porta da 65W ma non andava comunque. Purtroppo lo acquistai su amazon verso ottobre 2023 circa
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao kaneda01_12, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Da quanto descrivi, è dunque assai probabile che l'anomalia sia ristretta a livello dell'alimentatore.

Ti consiglierei in ogni caso di contattare Amazon per conoscere i dettagli di garanzia.

Tienici informati sugli sviluppi.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes