Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen

(Argomento creato il giorno: 19-08-2022 04:57 PM)
590 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buongiorno, ho bisogno di una penna touch per il mio galaxy M12 e dato che mi fido di samsung mi chiedevo se la s pen di un note 4 o note 5 comprata separatamente su amazon funziona su M12. Ho provato la s pen associata a un note 10 lite di un mio amico ma non funziona...
0 Likes
5 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Non mi risulta che un samsung galaxy m12 supporti la s pen 😕
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Tutti galaxy non supporta s per pen. Solo quelli supporati
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

la S Pen non può funzionare perché anche il telefono deve essere compatibile (serve uno strato aggiuntivo oltre al touch per fa funzionare la S Pen a schermo).

Potresti provare ad usare una penna capacitiva che simula il touch delle dita, ma la precisione in quel caso è bassissima.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Quindi anche un pennino touch generico con la punta fine non è preciso? Tenendo conto che il touch di M12 non è molto sensibile...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luca1837,

ti chiedo scusa per la risposta tardiva! 

Confermo quanto ti è stato gentilmente indicato dagli altri partecipanti! 🙂

I dispositivi che supportano la S Pen sono dotati di un pannello digitalizzatore apposito che consente di captare il tocco fornito dalla penna, recepirne i movimenti e la pressione determinando esattamente dove si trova la punta dello stilo e con quale forza viene premuto, in modo da regalare un'esperienza d'uso simile a quella che si ha con le penne vere.

I dispositivi che non hanno tale pannello digitalizzatore, quindi, non supportano l'uso di pennini attivi digitali come, appunto, la S Pen. In questi casi, se si desidera utilizzare un pennino, si può fare affidamento a un pennino capacitivo di tipo standard, il quale però non rileva la pressione e non fornisce alcuna risposta digitale al tocco. Inoltre, la punta è abbastanza spessa per adattarsi al pannello touch il quale, essendo pensato per l'uso con le dita, funziona con il tocco su un'area piuttosto grande. Per questa ragione, l'utilizzo non sarà preciso come quello offerto da dispositivi sviluppati ad hoc.

Per avere una precisione maggiore ti posso suggerire di utilizzare un pennino con la punta a disco trasparente, così da poter vedere esattamente dove stai toccando; sono certa che troverai quello che fa al caso tuo! 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert