Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

"Vecchi" caricatori wireless e "nuovi" cellulari, Achille e la tartaruga.

(Argomento creato il giorno: 06-01-2021 04:16 PM)
556 Visualizzazioni
LucianObi
Student
Opzioni

Salve a tutti,

ho conservato il vecchio caricatore wireless del mio S7, un EP-NG930 e mi stavo chiedendo un paio di cose:

1) è un problema utilizzare un vecchio caricatore wireless come l'EP-NG930 (comunque compatibile QI) con un cellulare più recente come il S10e?
2) posso continuare ad utilizzare l'adattatore da parete del S7 abbinato al pad wireless oppure devo utilizzare per forza quello del S10e?
3) meglio utilizzare la carica rapida o quella normale (oppure è uguale)?

I miei dubbi fondamentalmente sono nati quando ho provato a caricare il S10e sulla base EP-NG930 ed ho visto che (senza senza la ricarica rapida) ci stava mettendo il doppio del tempo stimato: infatti dopo 40 minuti d'orologio, stimati inizialmente per la ricarica completa sullo schermo in standby, ne mancavano ancora 20 alla ricarica completa; presumo che 20 minuti dopo ne sarebbero mancati ancora 10, ecc. e non mi sembra una cosa tanto normale (mi fa pensare al paradosso di Achille e la tartaruga).

La mia paura, ovviamente, è sempre quello di danneggiare la batteria...

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao LucianObi, benvenuto in Community :handshake:

mentre l'utilizzo di caricabatterie sovradimensionati può creare anomalie o essere pericoloso, l'utilizzo di caricatori sottodimensionati non dovrebbe creare danni ma semplicemente richiedere molto più tempo.

Il nostro consiglio è comunque quello di utilizzare sempre caricabatterie, sia a muro che wireless garantiti per quel modello di smartphone.

La ricarica rapida è studiata per non creare danni alla batteria, fatta eccezione per il suo naturale decadimento nel tempo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao LucianObi, benvenuto in Community :handshake:

mentre l'utilizzo di caricabatterie sovradimensionati può creare anomalie o essere pericoloso, l'utilizzo di caricatori sottodimensionati non dovrebbe creare danni ma semplicemente richiedere molto più tempo.

Il nostro consiglio è comunque quello di utilizzare sempre caricabatterie, sia a muro che wireless garantiti per quel modello di smartphone.

La ricarica rapida è studiata per non creare danni alla batteria, fatta eccezione per il suo naturale decadimento nel tempo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

LucianObi
Student
Opzioni

Grazie Sabrina,

infatti ho acquistato una base di ricarica wireless EP-P3105TBEGWW ed adesso i tempi di ricarica sono corretti.

Comunque se ho capito bene la sua risposta, la vecchia base non mi avrebbe danneggiato la batteria ma semplicemente ci avrebbe messo di più a ricaricarla...

0 Likes