Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi galaxy smart tag 2

(Argomento creato il giorno: 28-07-2024 10:58 PM)
210 Visualizzazioni
Dondiii
Explorer
Opzioni
Buongiorno ho appena acquistato uno smart tag 2 da associare al mio s23 però la funzione di ricercs nelle vicinanze non mi permette di vedere la direzaione nel quale si trova ne la distanza da esso e riesco solo a vedere la potenza del segnale in modo oltretutto molto impreciso(a volte me lo segna vicino quando è lontano o viceversa e la potenza del segnale si aggiorna molto lentamente e oltretutto il segnale cambia anche stando comoletamente fermo)
come posso risolvere?
5 Risposte
gabro078
Explorer
Opzioni
purtroppo per questa funzione da quanto ho capito serve per forza la versione ultra dello smartphone, in quanto presenta un sensore che sfrutta quella funzionalità, di cui i modelli normali e plus non sono provvisti
0 Likes
Dondiii
Explorer
Opzioni
si ma cosi come ora mi è inutile perche il rilevamento funziona male
0 Likes
gabro078
Explorer
Opzioni
eh lo so, anch'io ho riscontrato lo stesso problema perché non mi ero informato prima. in più con gli smart tag ma anche gli air tag Apple se non ci sono dispositivi della relativa marca nelle vicinanze non funziona nemmeno il rilevamento della posizione da lontano, e quindi per me che abito in un paesino si è rivelato abbastanza inutile.
0 Likes
gabro078
Explorer
Opzioni
di sicuro è un acquisto che non avrei fatto se mi fossi informato in anticipo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @gabro078 e @Dondiii,

mi spiace per le difficoltà che avete segnalato. Occorre considerare che questa categoria di prodotti è comunque relativamente nuova, non ancora d'uso abituale quindi, per cui per l'uso delle nuove tecnologie adottate è necessario proprio documentarsi prima.

Vi sono contesti anche ambientali, oltre che prettamente di "diffusione" degli smartphone dello stesso produttore.

Ovviamente è comunque considerabile sempre un'arma in più in caso di smarrimento dell'oggetto cui il tag è associato, sebbene in determinate situazioni possa non essere estremamente precisa.

Detto questo, in caso di situazioni particolari possiamo valutare meglio la situazione anche in tempo reale, ad esempio tramite i canali riportati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes