in data 17-10-2025 04:40 PM
Ho un samsung yp-Q2 ma non riesco in nessuno modo a farlo comunicare con emodio il mio pc ha win 11 ed è un galaxy book 4 ma emodio continua a dire "Impossibile trasferire file sul dispositivo"
in data 22-10-2025 12:41 PM
Ciao @Augusto18,
tieni presente che, trattandosi di un prodotto commercializzato diversi anni fa, non è da escludere che possa non essere più compatibile con i più recenti dispositivi e con le relative versioni del sistema operativo installate al loro interno.
Detto ciò, hai provato a scaricare l'applicazione direttamente dal nostro sito ufficiale? https://www.samsung.com/it/support/model/YP-Q2JAB/EDC/#downloads
Fammi sapere, resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 22-10-2025 02:09 PM
un mese fa
Ciao @Augusto18,
ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. 😊
Tieni presente che per installare ed eseguire EmoDio, il sistema del PC deve soddisfare i seguenti requisiti minimi:
• Processore Pentium 500MHz o superiore • Porta USB 2.0 • Sistema operativo Windows XP Service Pack 2 o versione successiva.
Nel tuo caso, come già indicato anche dal collega, stiamo parlando di un prodotto del 2009. Pertanto, è possibile che la comunicazione con Windows 11, essendo un sistema operativo molto più recente, non sia pienamente compatibile.
Ti consiglierei di effettuare una verifica provando a collegare il dispositivo a un PC con sistema operativo Windows XP o una versione precedente, se ne hai la possibilità, in modo da verificare se il collegamento viene stabilito correttamente.
Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
un mese fa
un mese fa
Ciao @Augusto18, ti ringrazio per la precisazione.
In questo caso, è fortemente probabile che il PC disponga di una versione del sistema operativo avanzata al punto tale da non permettere l'interazione con l'app EmoDio e con l'accessorio.
Come consigliato dalla collega Jessica, sarebbe sicuramente utile provare a collegare l'accessorio a un PC con sistema operativo Windows XP. Avresti modo di effettuare questa verifica?
Facci sapere, rimaniamo a completa disposizione.
A presto!
4 settimane fa
4 settimane fa - ultima modifica 4 settimane fa
Ciao Augusto18,
la creazione di una macchina virtuale non consente di avere le specifiche menzionate dalla collega Jessica:
@Jessica_A wrote: • Processore Pentium 500MHz o superiore • Porta USB 2.0 • Sistema operativo Windows XP Service Pack 2 o versione successiva.
Alla luce di ciò, è chiaro che non risulti possibile effettuare il collegamento richiesto a causa del divario tecnologico dei prodotti in tuo possesso.
Resto a disposizione.
Ciao,