Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema scheda sd

(Argomento creato il giorno: 27-05-2020 08:24 AM)
1031 Visualizzazioni
TheVictorRS
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho visitato il forum in lungo e in largo ma non trovo soluzione al mio problema. Praticamente da un giorno all altro, senza che avessi scaricato nuove app, o visitato siti pericolosi, o cambiato alcun tipo di impostazione, da un giorno alla altro non compaiono più le foto della sd in galleria e nemmeno la musica nell apposita app. Nell archivio andando sulla sd i file ci sono, ma già nella ricerca rapida se clicco su immagini o audio compaiono solo quelle presenti in galleria e relativa cartella musica, quindi i file che ho menzionato è come se non venissero più rilevati come appunto foto o musica (ma le estensioni dei file sono le stsse di prima e degli altri file che sono invece visibili). Ho provato a cancellare cache e dati delle due app, cache del cellulare, spostare foto per foto dalle cartelle nella sd direttamente nella sd (quindi eliminando la suddivisione in cartelle), ho provato in base a un suggerimento ricevuto ad eliminare i file .nomedia presenti nel telefono  Niente da fare. Il fatto strano inoltre è che ho come memoria predefinita per le foto la scheda sd, e le nuove foto che faccio invece compaiono in galleria (con il disegnetto a fianco che indica che sono file della sd). Qualcuno sa aiutarmi? Samsung galaxy grand neo

0 Likes
4 Risposte
Cristina_S1
Pathfinder
Opzioni

Ciao TheVictorRS, il tuo arrivo nella nostra Community Samsung è un grande piacere! :handshake:

Ti chiedo gentilmente di indicarmi se in precedenza hai riscontrato eventi simili.

Hai notato questo comportamento in seguito a particolari operazioni come il download di app terze o installazione di eventuali aggiornamenti?

Puoi indicarmi per favore il modello della memoria espandile che stai utilizzando?

Ti suggerisco di estrarre la microSD e inserirla su un altro dispositivo e verificare se riscontri la stessa situazione.

Ti consiglio inoltre di eseguire il backup dei dati in modo da salvarli e, in seguito avvia il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo, formatta la memoria esterna e analizza il corretto funzionamento.

Fammi sapere! Grazie.

Ciao,

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
ciao. ti chiedo di mandarmi foto fronte e retro della scheda sd e di dirmi da dove la hai comprata.
Resto in attesa di un tuo riscontro
0 Likes
SimoStefy
Journeyman
Opzioni
A forza di cercare su internet sono stato reindirizzato qui. Io ho un problema simile, praticamente io necessito di formattare la micro SD e non riesco a farlo perché il file .nomedia presente nella SD non è ELIMINABILE in nessuna maniera e provoca un sacco di problemi. Ho provato a cambiare dispositivo, resettare il dispositivo, usare il PC o console per provare a resettarla ma non ci riesco
0 Likes
Alexis02
Explorer
Opzioni
Ho lo stesso problema con una sd samsung nel mio s10.
Mi esce "problema con scheda sd" ho provato a formattarla ma non cambia nulla, non elimina nessun dato...
Avete trovato una soluzione?
0 Likes