Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chromecast

(Argomento creato il giorno: 27-03-2021 11:47 PM)
332 Visualizzazioni
Molecola
Journeyman
Opzioni
Salve,
Spero di riuscire a spiegarmi bene. Ci siamo appena trasferiti. Ancora non ho il collegamento telefonico perciò niente internet e wifi. Non avevo una smart TV ho acquistato tempo un chromecast. Con il telefono di mia moglie faccio da router wifi e con il mio telefono riesco a collegarmi al chromecast. Riusciamo a vedere Nerflix e Amazon Video. Fin qua tutto bene. Il problema nasce quando mia moglie è via. Con il mio telefono faccio da router wifi e con un altro telefono cerco di collegarmi al chromecast ma mi dice che è impossibile collegarsi. Ho provato con 2 telefoni e 3 tablet ma non riesco a collegarmi al chromecast. Cosa posso fare?
Mia moglie ha un Huawei P20 
Io ho un Galaxy J6+
Grazie
9 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
il j6 plus si collega solo in router wifi 2.4 ghz il chromecast usufruisce il segnale wifi solo il 5ghz e questa la incompatibiita nel collegarsi
0 Likes
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Ciao
Ma, quando attivi il nuovo hotspot, colleghi anche il chromecast al nuovo wifi?
Il chromecast è legato all'applicazione Google Home
Se è configurata sul dispositivo di tua moglie è normale non funzioni
Dovresti provare a settare tale applicazione anche sul tuo telefono, con il tuo hotspot, aggiungendo il chromecast
0 Likes
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
In realtà supporta sia 2.4 che 5 Ghz il chromecast
0 Likes
Molecola
Journeyman
Opzioni
Ok.. ora ho capito.. insomma devo cambiare telefono.. 😭😭😭
Grazie mille.
0 Likes
Molecola
Journeyman
Opzioni
Quando cerco di configurare il chromecast con l'app Google home arrivo fino alla fine del settaggio, cioè dopo aver riconosciuto chromecast, confermato il codice sullo schermo e confermato la pssw dell'hotspot, mi dice impossibile connettersi.
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
funziona solo con il 5ghz

20210328_003239_7618.jpg

0 Likes
andreags4
Troubleshooter
Opzioni
Funziona con entrambe le bande. Hanno sbagliato loro a scrivere "WiFi 5GHz" anziché "WiFi dual band". Se supporta la banda 5GHz automaticamente supporta la 2.4.

È come se la USB 3.0 non supportasse la USB 2.0
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Penso sia perché è configurato in un altro dispositivo e non possa essere collegato a due dispositivi contemporaneamente
Almeno in passato ho avuto problemi simili. Ho dovuto dissociare il chromecast dal vecchio dispositivo e aggiungerlo al nuovo
Delle volte non trovava neanche il wifi, ho dovuto smanettare un pochino nelle configurazioni 😅
Diciamo che non è proprio semplice
Ti parlo però dei primi chromecast, magari le ultime generazioni sono migliorate
0 Likes
Molecola
Journeyman
Opzioni
Grazie mille.. proverò a dissociare il chromecast dal telefono e riassociarlo all'altro. Grazie.
0 Likes