Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo USB-C per ricarica Samsung S24, specifiche tecniche da tenere in considerazione e consigli per l'acquisto

(Argomento creato il giorno: 12-07-2024 05:33 PM)
935 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti.

Ho un buono Amazon da spendere entro il fine settimana e vorrei spenderli per comprare un cavo USB-C di riserva per ricarica del mio Samsung S24, e anche possibilmente uno più lungo perché quello di Samsung è molto corto, e anche uno da "USB-C a USB-A" per usarlo nel caso di trasferimenti pesanti di dati tra il mio PC e il Samsung. 
Qualcuno avrebbe dei consigli su dei prodotti di buona qualità, resistenti e solidi da usare con il dispositivo, magari che rispettano tutte le specifiche tecniche del wattaggio ad esempio ?
Non so se è importante ai fini del corretto funzionamento con la ricarica rapida o meno, o se dipende esclusivamente dal trasformatore e non dal cavo. 

Come potete ben comprendere non me ne intendo molto di accessori, tantomeno so se può valere la brutale semplificazione (che con l'avvento del sistema universale dei cavi di ricarica con l'USB-C è diventata un pò la filosofia dominante) che l'uno vale l'altro. 

Vorrei chiarire anche la perplessità se l'utilizzo di accessori di 3e parti possa essere un problema riguardo la garanzia del prodotto.

Grazie del vostro tempo, e della vostra pazienza. 🙏🏻

Luca.

0 Likes
2 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Basta solo che il cavo sia di tipo 3.1/3.2 con velocita massima da 10GB/ps. Non prendere quelli da 480MB/ps si come qualche volta danno problemi con Android Auto.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucandroid,

l'utilizzo di accessori di ricarica di terze parti, di base, non comporta conseguenze lato garanzia: tuttavia, suggeriamo caldamente di utilizzare accessori di ricarica originali, in quanto è garantito che siano perfettamente studiati per i nostri Galaxy e possano ricaricare il dispositivo in totale sicurezza.

Per quanto concerne gli accessori di terze parti, anche se indicati come compatibili, non abbiamo informazioni riguardo le loro caratteristiche, dunque non possiamo garantire con totale certezza che possano essere effettivamente efficaci per la ricarica e che possano essere utilizzati senza ripercussioni sulla salute della batteria.

Detto questo, viste le tue esigenze, ti suggeriamo di dare un'occhiata ai seguenti due cavi:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert