Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo Type-C

(Argomento creato il giorno: 01-11-2022 02:57 PM)
476 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Pilos93
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho acquistato un samsung s22 ultra e in dotazione mi è uscito un cavo di alimentazione con gli entrambi i lati i connettori di tipo C.
Come mai ?
0 Likes
6 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
È già da diversi tempo ormai che sono tutti fatti così i cavi di alimentazione degli smartphone Android. Usb C è diventato lo standard di riferimento, voluto fortemente dalla comunità europea
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Perché in teoria il type C dovrebbe avere entrambi gli spinotti uguali: caratteristica fondamentale è la simmetria. Quelli che vedi in giro e che sono misti (type-c e type-a) sono per compatibilità con le vecchie porte.
Pilos93
Apprentice
Opzioni
E quindi dovrei acquistare una presa al muro con attacco tipo c?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Esatto, oppure usi un vecchio carica batterie che abbia comunque uno spinotto type-c da collegare allo smartphone.
Pilos93
Apprentice
Opzioni
Va bene grazie mille
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pilos93, ti do il benvenuto nella nostra Community e mi complimento con te per aver scelto di acquistare il nostro Galaxy S22 Ultra, grazie mille per la tua preferenza! 😊❤️

Ti confermo che all'interno della confezione dei nostri nuovi smartphone e tablet, compresi i dispositivi della famiglia Galaxy S22, è presente un cavo di ricarica/dati con doppio connettore USB-C:

Cornelia_L_0-1667399266691.png

Questa scelta è stata fatta perchè lo standard USB-C è ormai divenuto il principale metodo di collegamento tra dispositivi: questo standard garantisce, infatti, un'elevata velocità di trasmissione dei dati, stabilità nella connessione e praticità, in quanto può essere inserito nella presa da entrambi i lati.

Ti confermo che dovrai dotarti di un adattatore a muro (travel adapter) con ingresso USB-C.

Puoi acquistare questo che supporta la ricarica rapida:

Caricabatterie USB Type-C Fast Charging (15W): https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/15w-power-adapter-black-ep-t1510xbegeu/

Se desideri invece ricaricare lo smartphone alla massima velocità, è disponibile il seguente:

Caricabatterie USB Type-C Super Fast Charging (25W): https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wall-charger-ep-ta800-ep-ta800xwegww/

Cornelia_L_2-1667399597316.png

Spero di esserti stata d'aiuto. 🙂

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes