Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricabatterie wireless

(Argomento creato il giorno: 31-12-2020 09:19 AM)
555 Visualizzazioni
GiuseppeBarone
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti. Per chi utilizza il wireless charger trio o il wireless charger convertible 2020, mi sa dire che il telefono scalda eccessivamente durante la carica? In particolare ho un S9 al momento
10 Risposte
Cerio02
Voyager
Opzioni
Ciao giuse97,

io personalmente carico il mio s20FE sul caricatore che vedi in foto.
È un Samsung Wireless Charger Stand con ricarica rapida.

Posso dire che in generale, tutti i caricatori Wireless Samsung hanno ventole integrate che raffreddano lo smartphone.

A carica completa il mio è appena tiepido, nulla di importante.

Nota: io carico con una cover Samsung...magari senza sarebbe ancora più freddo.

Ciao e Buon Anno😁

SmartSelect_20201231-094244_Amazon Shopping_27980.jpg

GiuseppeBarone
Pioneer
Opzioni
riguardo la ventola volevo essere sicuro in quanto il convertible (da 9W) questo qua https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wireless-charger-convertible-ep-n3300t-ep-n3300twegeu/ non mi sembrava fosse dotato di ventola. La mia alternativa a questo era proprio il modello che usi tu, del quale a quanto pare sei abbastanza soddisfatto.

Grazie per la risposta, buon anno anche a te 😁
Cerio02
Voyager
Opzioni
Ho aperto il link e letto un po'.

Se noti anche tu, le informazioni dicono che la ricarica ha un massimo di 9W.
Inoltre, il caricatore da muro in confezione raggiunge i 15W.

Il mio che ti ho mostrato, come il Trio e altri, raggiungono la carica Wireless di 15W con in confezione un caricatore da 25W.

Questo vuol dire che il charger da te mostratami non ha ventole in quanto non necessarie per 9W di potenza.

La comodità di quello è che può essere usato in differenti posizioni e anche per caricare Galaxy Buds o Live.

Io preferirei una ricarica più veloce.
Dipende che esigenze hai.

Ciao😊
GiuseppeBarone
Pioneer
Opzioni
Gentilissimo, un'ultima cosa ormai.

Le ventole entrano in funzione soltanto quando carica effettivamente a 15W o entrano in funzione sempre? Perché avendo io un S9 che non supporta la fast charge 2.0 credo si carichi ad un massimo di 9W, quindi in questo caso le ventole sarebbero comunque utili o no?

Diciamo che l'utilizzo che ne farei sarebbe per ricaricare il telefono con calma quando non ho fretta di uscire, e poi essendo richiudibile sarebbe comodo anche da portare un giro e ricaricare le Galaxy buds (cosa non necessaria, ma che potrebbe tornare utile)

Scusami se ti stresso ma sono nuovo nel mondo della ricarica wireless

Cerio02
Voyager
Opzioni
Un ultima cosa,

A meno che tu non abbia tanti dispositivi da caricare contemporaneamente, il Charger Stand è comodo per disattivare sveglie la mattina.

Può sembrare stupido ma così lo smartphone è sempre "in piedi"😅
GiuseppeBarone
Pioneer
Opzioni
Sisi, molto comodo averlo sempre in piedi, anche per centrare subito la posizione corretta per la ricarica, oltre che per la sveglia 😁
Cerio02
Voyager
Opzioni
Questo cambia un po le cose.
Dato che supporta la ricarica fino a 9W conviene che acquisti il Convertibile.

Le ventole entrano un funzione solo con carica rapida a 15W.

In ogni caso, il telefono non si scalda con 9W di potenza...anche se non ha ventole.
Quindi puoi star tranquillo

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao😉👋🏻
GiuseppeBarone
Pioneer
Opzioni
Gentilissimo davvero, grazie mille 😁
Buona giornata e buon anno di nuovo
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
uso il charger trio col note 20 ultra senza ricarica rapida e non riscalda per nulla. tutto fresco...caricatore e telefono. inoltre ho caricato anche tre dispositivi in contemporanea ed era tutto fresco.