Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A53 - problema microfono auricolari usb-c Samsung AKG Auricolari IG955

(Argomento creato il giorno: 19-07-2023 11:02 AM)
692 Visualizzazioni
Roberto_83
Student
Opzioni
Salve, 

Ho acquistato gli auricolari Samsung AKG Auricolari IG955 per il mio galaxy A53.

Gli auricolari funzionano correttamente in ascolto ma il microfono sembra non funzionare né in chiamata né in registrazione.

Ho provato anche con altri auricolari tramite adattatore USB C per test ma il risultato è lo stesso.

Seguendo alcune guide e articoli della community ho provato a fare uno svuotamento cache e cancellazione dati dell'applicazione di sistema USBsettings ma anche in questo caso non ho ottenuto il risultato sperato.

Come posso sbloccare questo tipo di problema?

Per lavoro utilizzo molto gli auricolari e vorrei evitare di utilizzare a lungo auricolari wireless come le buds.

Ringrazio in anticipo.

Roberto 

0 Likes
2 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Roberto_83,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Potresti gentilmente indicarmi se hai riscontrato sin da subito questo inconveniente, oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico?

Quale adattatore stai utilizzando per collegare le cuffie allo smartphone? 

Hai provato a verificare se, utilizzando dei differenti adattatori, riscontri lo stesso comportamento? 

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti, di conseguenza, un supporto accurato. 

Tieni presente, tuttavia, che il Galaxy A53 non dispone si un ingresso per auricolari di tipo jack, pertanto, lato Samsung, suggeriamo l'utilizzo di cuffie con un'interfaccia USB-C, di questo tipo:

https://www.samsung.com/it/audio-sound/akg-headphones/anc-type-c-earphone-black-eo-ic500bbegww/

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/type-c-earphones-black-eo-ic100bbegeu/

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto_83
Student
Opzioni
Ciao Danilo_L,

come ho scritto ho acquistato degli auricolari USB C Samsung AKG IG955 .

Rispetto ai modelli che mi hai indicato credi ci possano essere problemi di compatibilità con il mio modello di smartphone?

Ti ringrazio per la risposta e l'aiuto.

Un saluto.

Roberto
0 Likes