Supporto

Open search

[samsung gear fit 2 pro] Come vedere la traccia?

First Poster
Up 🙄
Expert

Ciao Lafo,

mi dispiace di non averti potuto fornire subito un riscontro nonostante la tua risposta immediata!

In questo periodo di tempo hai riscontrato l'assenza del pulsante Esporta come file GPX per qualsiasi allenamento o soltanto per alcuni di essi?

Avviando un allenamento da S-Health sul telefono è possibile procedere con l'esportazione dei dati?

Hai verificato che siano state abilitate tutte le autorizzazioni e che il tracciamento del percorso avvenga correttamente?

Se la voce non appare in nessun caso ti chiedo di indicarmi la versione software di S-Health ed il modello di telefono a cui hai connesso il Fit 2 Pro, così da eseguire alcune verifiche.

Se il tuo telefono è Samsung potrai vedere la versione dell'app dal menu Impostazioni > Applicazioni > S-Health > versione app.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao a tutti, sono nuovo di qui, ho preso da poco un Fit 2 Pro. scrivo in questa discussione in quanto credo sia la più attinente al mio "problema".
Attività camminata: se esco e mi porto il cell a cui è collegato, il tracking risulta perfetto e con la mappa. Il problema si pone quando esco per l'attività 'camminata' senza il cell, accendo ovviamente il gps del fit2pro, avvio la attività e l'indicazione del gps rimane sempre lampeggiante. Oggi in pausa pranzo ho fatto apposta una camminata, e la distanza percorsa è corretta, ma senza mappa e senza dati esportabili dopo la sincronizzazione con il cell e samsung health.
Sto sbagliando qualcosa?
La mappa risulta visibile solo per alcune attività (non la camminata)?
E' corretto che il gps lampeggi o dovrebbe essere fisso?
Dovevo fare prima un fix gps col cell, poi scollegare il fit dal cell e quindi iniziare la camminata?
Il mio obiettivo è usare il fit 2 pro senza portarmi dietro il cell ma avendo il tracciato completo sulla mappa, se è possibile.

Perdonatemi le domande ma è qualche giorno che sto impazzendo per venirne a capo.
Grazie.
Giovanni

ps1: cell A50, s-health versione 6.6.0.029 ;  fit 2 pro: versione software R365XXU2CRC7

ps2: sabato scorso il fit ha agganciato da solo il gps registrando una mappa minima di quello che avevo percorso, il tutto ovviamente senza cell, quindi il modulo gps del fit dovrebbe essere funzionante (ho modo di potere fare la diagnostica di questo?)

Explorer
ciaon cornelia,a proposito di gps,io lo disabilitato dalle impostazioni,poi ho fatto allenamento camminata,ma iconcina gialla del gps cera ancora e alla fine del percorso mi ha fatto vedere un parziale del giro che ho fatto.cosa vuol dire che il gps era attivo malgrado lo deselezionato da impostazioni?perche avevo deselezionato anche il battito cardiaco,ma me la rilevato lo stesso..grazie mille.
Expert

Ciao tapanone,

le impostazioni di localizzazione gestibili direttamente dal dispositivo agiscono soltanto sui sensori presenti nel Gear stesso.

Quando l'indossabile è connesso via bluetooth allo smartphone, tuttavia, durante gli allenamenti viene utilizzato il GPS di quest'ultimo; in questo caso viene quindi tracciato il percorso

Anche per quanto concerne la misurazione del battito cardiaco, ti confermo che durante l'allenamento tale dato viene monitorato sempre, a prescindere da come è stata impostata la rilevazione automatica.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes