Supporto

Open search

problema con Gear Iconx 2018

Apprentice

salve a tutti, ho da un po' le iconx 2018 e già inizialmente mi creava un problema l'auricolare sinistro: la musica continuava a sentirsi ma non funzionava il touch e sull'app mi appariva la scritta "indossare entrambi gli auricolari per attivare il suono ambientale", quindi è come se non riconoscesse che ho l'auricolare nell'orecchio ma allo stesso tempo sì, perché la musica si sente. Non essendo passata neanche una settimana li ho riportati indietro e me li hanno sostituiti, ma anche questi ultimi presentano lo stesso problema e a distanza di un mese circa lo stesso problema lo presenta l'auricolare destro. 

Li ho formattati più volte ma il problema non si risolve, cosa posso fare?

Può essere dato dal fatto che uso l'apk dell'app gear dato che col mio dispositivo non è compatibile? Anche se non credo perché è la stessa versione dell'app presente sul play store.

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao cetry98, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

È fortemente probabile che il problema dipenda proprio dall'app Galaxy Wearable che hai installato sul telefono, la modalità suono ambientale è infatti legata specificamente all'app.

Se l'applicazione non è compatibile con il tuo dispositivo significa che ha necessità di alcuni requisiti fondamentali che nel tuo prodotto sono mancanti, per cui la versione che hai installato non potrà funzionare correttamente e potrebbe generare errori di vario tipo.

Ti consiglio di testare il funzionamento delle cuffie collegandole al telefono senza l'ausilio dell'app ma eseguendo una normale connessione bluetooth, dopo aver messo la basetta in modalità di associazione premendo sul tasto fisico posteriore 

Se il problema dovesse persistere anche in questo modo ti chiedo di inviarmi tramite messaggio privato il codice seriale delle cuffie per una verifica.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao, grazie per la risposta, comunque tieni conto che usandole senza connettere al bluetooth funzionano ancora meno, si connettono per giusto un secondo e appena le muovo si disconnettono, non saprei che fare

First Poster

Buongiorno , anche io ho lo stesso problema .. volevo sapere se è normale che il touch nel auricolare sinistro non funzioni.. mi spiego meglio, ascolto la musica con entrambi gli auricolari ma da quello sinistro non si alza il volume strisciando il dito, e se tengo premuto il dito non sento la voce che mi da le indicazioni del menu, né tanto meno posso cambiare traccia /audio. 

Queste cose riesco a fare solo dall’auticolre destro. 

E una coda normale? 

Premetto che ho già controllato che non ci sia il blocco attivato. 

Comunque dopo 6 mesi dall’acquisto rimango fortemente delusa !! 

Prima non sento l’audio dalle cuffie .. adesso il  touch e in più non riesco ad attivare il suono ambientale dall’applicazione ...

Potete dirmi come risolvere il problema ? 

Grazie! 

Expert

Ciao Giusy_83,

ti confermo che il touchpad dovrebbe funzionare anche nell'auricolare sinistro, per cui è possibile che vi sia un problema sulla cuffia.

Hai già provato a riavviarla come mostrato nell'immagine sottostante?

Capture.JPG

Se il problema persiste potrebbe essere necessario resettare la cuffia.

Esegui questa operazione dall'app Galaxy Wearable; l'operazione avrà effetto su entrambi gli auricolari.

Successivamente riponili nella loro base ed attendi il completamento della carica.

Fammi sapere qualora non riuscissi a risolvere!

Rimango a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes