Supporto

Open search

memoria samsung gear s3

Apprentice

Buongiorno. volevo sapere tre cose. Da poco ho acquistato il gear s3, ma ho un lg x power. c' è compatibilità fra i due?

seconda domanda: il gear ha 4 gb di memoria, ma naturalmente quella utilizzabile è meno. Su alcuni siti ho letto che quella effettivaente utilizzabile è di circa 2 gb. nel mio gear, senza connessione al telefono, dice che ci sono liberi solo 1,63 gb. è un errore, oppure è normale?. Volevo infine chiedere un' ultima cosa sulla durata della batteria.

la Samsung dice una autonomia di 3 giorni, ma la maggior parte delle recensioni riconoscono un massimo di 2 giorni. io lo uso dalla mattina alle 9 alla sera alle 6, e la batteria scende di oltre il 60%, cosa che difatto, ne impedisce un uso continuativo di due gorni. Devo farlo ricariare completamente, se voglio arrivare in sicurezza alla fine del giorno successivo. ho stimato un consumo di circa il 10% ogni 90 minuti. mi sembra un po' troppo, come mai?. premetto che tutte e connessioni sono disattivate, luminosità al minimo

3 RISPOSTE 3
Apprentice

Ciao,

ti rispondo sul consumo della batteria, il mio sono riuscito ad utilizzarlo al massimo per 3 giorni fino a circa il 30 di autonomia, quindi ricaricato perchè al 4 giorno si sarebbe spento, e come te avevo le connessioni staccate, considera che io a giorni alterni mi alleno circa un'ora, e la notte lo tolgo dal braccio e quindi non monitora il sonno. Per quanto riguarda la memoria, controlla quanti sfondi orologio hai installato, hai installato molti programmi??

Buona serata.

Apprentice

Volevo fare una polemica sui problemi di compatibilità del gear s3. Lo sto usansdo da due settimane ormai, ma senza essere collegato con lo smrtphone. L' ho ricevuto in regalo, e voglio provarne le piene funzionalità con uno smartphone associato. Volevo però presentare il fatto che uno smartwatch top di gamma della samsung, non sia compatibile quasi con nessuno smartphone. Nell' elenco ufficiale del sito, compaiono solo un numero estremamamente limitato di dispositivi, alcuni difficili da reperire anche nei negozi specializzati. Inizialmente sembrava che tutti fossero compatibili, purchè avessere android 4,4 o superiori, e 1,5 GB  di RAM. Non intedo spendere molti soldi in uno smartphone solo perchè me lo impone l' orologio, ma secondo i rivenditori ufficiali, uno smartphone che non è incluso nella lista, pur avendo i requisiti necessari, probabilmente non è compatibile. Se è davvero così, mi stupisco di questa grande menomazione che l' azienda ha fatto, poichè così limita l' acquisto dello smartwatch, in favore di altre case dove la compatibilità è maggiore. Mi date la certezza che dispostivi android 4.4 e superiori, che abbiano una RAM maggiore di 1,5 GB, sono tutti compatibili, anche quelli non iscritti nella lista?, spero possiate rispondermi, poichè, nessuno in giro lo sa

Big Cheese

Ciao stone316,

ti informo che possiamo garantire la piena compatibilità del tuo Gear S3 unicamente con i nostri Smartphone.

Per il modello lg x power non abbiamo indicazioni circa l'eventuale compatibilità.

Puoi consultare la lista dei dispositivi di terze parti di cui è stata testata la compatibilità in questo LINK.

Per quanto concerne la memoria ti confermo che il quantitativo di memoria disponibile che ti risulta è conforme alle specifiche.

Facendo riferimento invece alla questione batteria, la durata è ovviamente condizionata dalle applicazioni presenti sul Gear e dal relativo utilizzo.

Ti suggerisco in ogni caso di verificarne l'autonomia dopo qualche ciclo di ricarica per permettere alla batteria di andare a regime.

Rimango a disposizione se hai bisogno di altri chiarimenti!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes