Supporto

Open search

connessione delle GEAR ICON X al mac

First Poster

Ciao a tutti, 

Ho da poco acquistato le GEAR ICON X 2018 e ho scaricato il programma sul mac (appena aggiornato a MOJAVE ver.10.14)
Dopo un aggiornamento (RIUSCITO) del programma,

compare sullo schermo una finestra che mi chiede di connettere le GEAR al mac.

Io collego il box al mac e oltre a non riuscire ad aggiornare il firmware, non riesce a collegarsi.

Ho provato anche a cambiare porta USB.. Ho provato a riavviare il mac.. Ma niente !!

Come posso fare fare?

Grazie

RIVOLUZIONE D500 (nick preso da un giornale di fotografia !!)

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao RIVOLUZIONE_D50, Benvenuto nella Community Samsung! 

Ti devo indicare che il software Gear IconX PC Manager per Mac è attualmente certificato per il corretto funzionamento con sistemi Mac fino alla versione 10.8; non essendo stato certificato per l'utilizzo con versioni di Mac OS più recenti è possibile che possa generare malfunzionamenti.

Ad ogni modo, ti suggerisco, se non l'hai già fatto, di procedere con una rimozione e reinstallazione pulita del software tramite la pagina dedicata sul sito.

Prova ad utilizzarlo senza eseguire subito l'aggiornamento e prova a cambiare cavo USB, se ne hai uno a disposizione.

Collegando la basetta al computer, questa viene rilevata dal sistema a prescindere dal software? Tieni presente che le cuffie devono essere inserite per poter fare in modo che vengano riconosciute.

Facci sapere come va 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Cornelia,

ho disinstallato il software, l'ho rinstallato dal tuo link, ho cambiato il cavo type c/usb

non l'ho aggiornato e..

viene la scritta (dopo 2 minuti) " impossibile connettersi al dispositivo. Riconnettere il cavo USB e riprovare".

Comunque SI ! appena collego la basetta al mac, vengono subito rilevati i 2 hd.. "ICONX_L" e "ICONX_R".

Io ho aperto la cartella musica, ho cancellato la musica campione e ho messo della mia musica. Però non sono riuscito a spostarla nella cartella preferiti.

Cosa fa il software del mac? Le stesse cose della app del note 8 ?

Grazie e ciao

RIVOLUZIONE D500 !!

Expert

Ciao RIVOLUZIONE_D50, 

in questo caso è molto probabile che il problema dipenda proprio dal fatto che il software non è certificato per il funzionamento con il sistema Mac OS presente sul tuo computer, escludo quindi un problema sulle IconX visto che riesci a connetterle senza difficoltà.

Il software Gear IconX PC Manager serve per poter personalizzare le impostazioni degli auricolari; è possibile impostare l'auricolare principale, trasferire la musica e sincronizzarla tra i due auricolari, eseguire una calibrazione dell'audio ed associare gli auricolari in caso di smarrimento e conseguente sostituzione di una delle due cuffie.

Per l'utilizzo quotidiano, avendo abbinato le IconX ad uno smartphone, l'utilizzo del software non è  dunque fondamentale 

In ogni caso, ti confermo che il reparto sviluppo è costantemente impegnato a lavorare sugli aggiornamenti dei nostri software per cui non è escluso che possa esser rilasciata quanto prima una versione del programma compatibile con Mac OS 10.14.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes