Supporto

Open search

Sensori non funzionanti gear s3

First Poster

Ciao a tutti. Da un paio di settimane al mio s3 frontiers non funziona la rilevazione del battito e pure quella del movimento (Non si accende lo schermo se non col pulsante). È gia successo a qualcuno?

10 RISPOSTE 10
Expert

Ciao Bonny84, benvenuta nella nostra Community,

ti consiglierei di effettuare un reset del Gear. 

Hai già fatto questa prova? 

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Si ho provato a fare il reset nelle opzioni ma non è cambiato nulla. 

Grazie

Esiste un "hard reset"??

First Poster

Salve, anche io ho acquistato un Gear s3 frontier a febbraio ed i sensori non mi funzionano. Ho provato a resettare ma niente. L'ho anche portato in assistenza autorizzata Samsung ma siccome il mio Gear è di importazione extra UE non possono fare niente. Mi sembra tutto assurdo, si tratta comunque di un prodotto Samsung! Premesso che ho avuto S2, S5, note 4 e note 10.1. 

First Poster

Noooooo ragazzi non ci posso credere!!!! Contattato numero verde Samsung Italia, la cui operatrice risponde dalla Romania...., cmq soprassediamo a questo, alla quale riferisco il problema che ho avuto io con il mio SAMSUNG Gear s3 che, essendo di provenienza extra UE, il centro assistenza autorizzato SAMSUNG non lo ha accettato. L'operatrice telefonica mi riferisce che il centro assistenza Italia o Europa non può accettare prodotti, in questo caso Gear s3 frontier, di provenienza extra UE, in quanto software, hardware ed eventuali pezzi di ricambio non sono uguali....Ma vero?????? A me sembra una..... cosa assurda, ma il Gear non provengono tutti da lì? Non li fabbricano nello stesso sito? Dopo anni di fedeltà Samsung, grandissima delusione!!!!! 

Highlighted
Expert

Ciao SODAN, benvenuto nella Community  Samsung!

Sono spiacente per questa situazione, tuttavia ti confermo che i centri autorizzati in Italia possono gestire solamente i dispositivi con garanzia Italia/Europa, in quanto non hanno disponibilità di reperire i ricambi per eseguire riparazioni relative a dispositivi con garanzia Extra europa.

Ti suggerisco di contattare il rivenditore da cui hai acquistato il prodotto, in modo tale da verificare se c'è la possiblità che lo possano inviare al servizio assistenza presente nel paese di produzione. 

Restiamo a disposizione

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Sergio B, dalla tua risposta non si evince nulla di nuovo rispetto a quello già esposto precedentemente dal mio messaggio. Mi aspettavo qualche risposta più adeguata in merito ad un'eventuale assistenza (parliamo di SAMSUNG, voglio dire, non di una anonimo brand cinese), ma da come si evince in altre risposte a problemi inerenti VS prodotti e posti da utenti della community in merito all'assistenza sui Vs prodotti, forse sarebbe giunto il momento di rivolgersi ad altri brand, magari anche meno costosi... Comunque grazie lo stesso. 

First Poster

Ciao è successo ad un mio cugino 1mese fa ed oggi a me. Esco al ristorante con amici, tutto funzionante, arriva una notifica di aggiornamento. Scarico ed al riavvio tutti i sensori bloccati. Versione Tizen 3.0.0.2. Mio cugino pensando di averlo rotto lo ha mandato in assistenza, io sono andato subito nella community ed ho scoperto che altri come noi hanno qst problema. Fa strano leggere che non sia un problema dovuto all'aggiornamento... Spero risolvano subito trovando una soluzione. Una gran seccatura perder tempo ad inviare le apparecchiature ai centri di assistenza con quello che costa il gear. Rischiano di perdere molti clienti.

Expert

Ciao Fra_74, benvenuto nella Community Samsung! 

Per loro natura gli aggiornamenti software possono causare alcuni errori, ma in questi casi si può risolvere semplicemente eseguendo un ripristino ai dati di fabbrica, dunque un'installazione pulita.

Se il problema persiste anche dopo il ripristino, tuttavia, significa che ha origine hardware; la procedura di aggiornamento può, in certi casi, contribuire a far emergere un problema latente.

Desidero dunque confermarti che l'aggiornamento software Tizen 3.0.0.2 non risulta avere problemi e potrai quindi risolvere facendo riferimento ad un centro assistenza autorizzato 

Comunicami pure il tuo CAP per indicarti il centro assistenza più vicino, prenotando un appuntamento potresti riavere il tuo prodotto riparato anche entro un'ora

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Observer

Ciao Cornelia, purtroppo mi aggiungo alla lunga lista degli utenti che lamentano problemi con il sensore di movimento e battito cardiaco almeno quelli che ho riscontrato. Dopo l'aggiornamento di stamattina ha cominciato  a non segnare quasi più i passi lo so perché ho fatto la stessa strada con il telefono e mi segnava 24mila passi contro i 3 mila del gear s3 non mi legge il battito cardiaco e anche l'accensione dello schermo sollevando il polso non va. Già fatto ripristino ma niente. Il mio cap è 00122. Inoltre se puoi anche scrivere passo passo la procedura di hard reset per favore. 

Migliori autori con likes