Supporto

Open search

Samsung pay non funziona piú su galaxy gear

First Poster

Screenshot_20190125-075526_Samsung Pay (Watch plug-in).jpg

Ciao a tutti 

Dopo aver utilizzato più volte l app pay da galaxy gear per fare pagamenti oggi non ne vuole più sapere di partire...

Su gear mo.compare la scritta "prepararsi a utilizzare pay da telefono" e poi su s9 mi compare questo...

Come devo fare?

Grazie 

11 RISPOSTE 11
Expert

Ciao Abru, 

è possibile che stia riscontrando un errore temporaneo del server che gestisce i pagamenti.

Ti consiglierei di provare ad utilizzare un'altra rete internet (WIFI o dati) e riavviare il dispositivo.

Nel caso in cui il problema dovesse persistere anche nei prossimi giorni, ti consiglierei di svuotare la cache dell'applicazione sul telefono: 

- Impostazioni

- Applicazioni

- Samsung Pay

- Memoria archiviazione

- Svuota cache

Facci sapere!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Niente da fare...non funziona
Expert

Ciao Abru,

prova a rifare la stessa operazione, ma questa volta scegli la voce Cancella dati:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Samsung Pay

- Memoria archiviazione

- Cancella dati

Questa operazione comporterà il reset dell'app e sarà necessario reimpostare i dati della carta ed il PIN. 

Nel caso in cui non dovesse funzionare, puoi provare a rimuovere e riconfigurare il tuo account Samsung, in quanto il problema potrebbe essere legato proprio all'account.

Hai eseguito qualche aggiornamento software o installato qualche applicazione particolare sul telefono, prima di riscontrare l'errore?

Hai già provato a riavviare il dispositivo?

Tienici aggiornati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Stesso problema per me . Ho usato questa app per un po' di tempo e ora  come prima cosa non la trovavo nemmeno nel telefono.  Dopo averla installata dal Play store mi da lo stesso problema del collega sopra . Non funziona in nessun modo . P.s oltre al Messenger Facebook WhatsApp e altre 2 app non ho niente . Tutte dal app store . Non ho mai tocato  o formattato il mio s10 . 

First Poster

Stesso problema per me . Ho usato questa app per un po' di tempo e ora  come prima cosa non la trovavo nemmeno nel telefono.  Dopo averla installata dal Play store mi da lo stesso problema del collega sopra . Non funziona in nessun modo . P.s oltre al Messenger Facebook WhatsApp e altre 2 app non ho niente . Tutte dal app store . Non ho mai tocato  o formattato il mio s10 .Screenshot_20190709-001431_Samsung Pay.jpg

Maestro

Ciao a tutti.

1) non vorrei dire una cavolata ma ho visto uno screenshot in alto con Oreo non vorrei che dipendesse da quello (ovviamente per quell'utente se non ha ancora aggiornato da gennaio)

2)parliamo di dispositivi destinati al mercato italiano vero?

3)utilizzate il telefono in modalità batteria ottimizzata o alte prestazioi?

4)provate ad avviare il telefono in modalità sicura e vedete se funziona

5) se non dovesse andare proverei a cancellare dati e cache dell'app e rinconfigurarla come consigliato da cornelia

6)confrontatetevi se utilizzate lo stesso circuito di carte magari i server sono temporaneamente inutilizzabili 

Expert

Ciao k3nz0r, benvenuto in Community!

Oltre alle prove gentilmente suggerite da Steve34, ti chiederei di indicarmi se riscontri l'errore in fase di configurazione di Samsung Pay o durante l'utilizzo, quindi durante i pagamenti.

In secondo luogo, ti consiglierei di seguire questi step:

• accedi alle impostazioni
  • tocca applicazioni
  • cerca Samsung Pay Framework
  • accedi a memoria archiviazione
  • tocca svuota cache
  • tocca gestisci archiviazione
  • vai su memoria archiviazione
  • tocca cancella dati e svuota cache

Resto a disposizione

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Buongiorno,

ho acquistato alcune settimane fa un samsung gear sport e l'ho connesso con il mio Huawei p20 Lite. Ho avviato anche Samsung Pay e tutto funzionava alla perfezione: effettuavo pagamenti normalmente.

Per alcune necessità per un periodo ho dovuto cambiare telefono (non mandando in assistenza il mio vecchio ma lasciandolo fermo per un po') e ho connesso gear sport a un iphone. 

Ora ho ripreso il mio Huawei e volendo riconfigurare tutto (ripristinando orologio e reinstallando app Wearable) non riesco ad avviare Samsung Pay. Una volta inserito il mio account Samsung mi compare (da quattro giorni) questa schermata:

Screenshot_20190823_153113_com.samsung.android.samsungpay.gear.jpg

Ho cancellato cache e dati ma nulla.

Cosa posso fare?

Grazie mille

Maestro

Cancella dati e cache app galaxy wearable 

Elimina il Gwatch dai dispositi bluetooth 

Ripristina l'orologio

Riassocia i dispositivi 

Non so se su Huawei bisogna scaricare l'app galaxy wearable plug in a parte

Fammi sapere se risolvi

Migliori autori con likes