Supporto

Open search

Samsung Pay su Gear S2

Explorer

Dopo lunga attesa ho ricevuto oggi il plugin di Samsung Pay per Gear S2 che utilizzo in connessione a Samsung Galaxy A5 2017. Devo purtroppo constatare e segnalare che l'App non si connette all'orologio, notificando, dopo un lungo tempo di "Preparazione...", un presunto problema di connessione bluetooth che, in realtà, non sussiste dato che l'orologio è correttamente connesso allo smartphone e riceve regolarmente le notifiche. Inutili tutti i tentativi di disconnessione e riconnessione bluetooth, nonchè di cancellazione della memoria cache, l'App Samsung Pay non si connette, nè si avvia. Chiedo, pertanto, spiegazioni alla Community, qualora potesse fornirle in maniera attendibile.

Grazie

Ps. Allego immagine restituita dall'App

Screenshot_20180322-195507.png

27 RISPOSTE 27
First Poster

Hai ragione e successo anche a me da lo.stesso problema se ci sono novità fatemi sapere 

Superuser II
Superuser II

Ciao,

non ti si avvia perchè Samsung Pay Gear non è disponibile per Gear S2.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Explorer

Capisco, dunque Samsung Italia avrebbe adottato una politica diversa per Gear S2, in altri paesi compatibile con Samsung Pay: https://www.samsung.com/us/support/answer/ANS00060166/

Ne prendo atto, ma non capisco l'utilità del plugin installato automaticamente nel dispositivo senza che l'utente ne abbia fatto richiesta, nè autorizzato l'installazione...

Comincio a scorgere, poco a poco, alcune importanti contraddizioni nella multinazionale sudcoreana

Ringrazio, comunque, la Community

Superuser II
Superuser II

Il lancio di Samsung Pay in USA è avvenuto il 28 Settembre 2015, e il Gear S2 era appena uscito nel mercato. Essendo quello l'unico wearable compatibile, nell'ottica che il consumatore americano lo avrebbe comprato anche per questo servizio, Samsung ha deciso di renderlo subito compatibile.

Non sappiamo cosa farà Samsung Italia in merito.

Ha già dato un'occhiata al thread dei feedback di Samsung Pay for Gear? Sono sicuro che troverai modo di partecipare mostrando le tue osservazioni.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
First Poster

Potete dirmi invece come posso fare per abilire il mio Gear s3 per Samsung Pay? Non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento. Non ho un telefono Samsung.

Superuser II
Superuser II

Ciao,

hai seguto le istruzioni scritte nel sito?

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
First Poster
Sul Play Store e su app Samsung Gear non sono presenti aggiornamenti
Superuser II
Superuser II

Prova a riavviare entrambi i dispositivi.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
First Poster
Già fatto, ancora niente.
Migliori autori con likes