Supporto

Open search

Samsung Health - domande sul consumo calorico.

First Poster

Buonasera,

sono neopossessore di un Galaxy S9 Plus e di un Galaxy Watch e gradirei alcuni chiarimenti sui dati di consumo calorico in relazione tra i due dispositivi.

Sicuramente per la mia poca conoscenza molte informazioni mi sfuggono... E per questo chiedo il vostro aiuto :-)

In pratica:

- E' vero che quotidianamente il consumo calorico viene stimato in base ai parametri inseriti, e che si aggiorna quotidianamente al netto di attività effettuate (consumo "basale")?

- Usando l'applicazione Samsung Health del cellulare ed indossando l'orologio Galaxy Watch,  effettuando un allenamento di Tapis Roulant (attività indoor, no GPS), selezionando il consumo calorico come obiettivo (decrescente),  come viene effettuato il calcolo calorico? Non mi sembra legato all'attività, in quanto anche da fermo consuma le stesse calorie bnlla stessa quantità di tempo - quindi non si basa sull'attività realmente effettuata.

Spero di essere stato chiaro...

Grazie anticipate e saluti.

Filippo.

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao FilippoLeoncini, benvenuto nella Community Samsung!

Desidero confermarti che le calorie bruciate comprendono il metabolismo basale calcolato in base ai dati del profilo registrati su S-Health, quindi il dato sul consumo calorico giornaliero comprenderà quelle bruciate nel consumo basale e quelle utilizzate durante le attività.

Durante gli allenamenti le calorie vengono calcolate in base al tempo di attività, alla distanza percorsa e al ritmo, sempre basandosi sui dati del profilo.

Non essendo calcolata la distanza, per le attività al chiuso i dati si basano quindi sul tempo di allenamento e sul ritmo che, nel caso del tapis roulant, è regolato autonomamente su un valore medio.

Resto a disposizione!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Chiarissimo, grazie!

Un caro saluto.

Filippo.

New Member

io ho il gear fit2, e sia al chiuso che fuori, il consumo calorico durante l'attivita' e' davvero irrisorio, tra l'altro lo confronto con un'altra app che mi da il consumo calorico ed e' un sacco diverso....

First Poster

Buonasera Cornelia,

considerando quanto da te scritto, ti scrivo qui per chiederti un chiarimento sul calcolo delle calorie fatto dall'app Health.

Il mio Galaxy Watch dice che il mio metabolismo basale (BMR) consuma 1845 kcal e l'app Health dice che nella giornata di ieri ho consumato 511 kcal in attività fisica.

Considerando quanto da te scritto il consumo di calorie totale della giornata dovrebbe essere di 1845 kcal + 511 kcal cioè 2356 kcal. Invece l'app Health indica un consumo di 2216 kcal nell'arco della giornata (di cui 511 kcal in attività fisica).

Come mai?

Ti ringrazio. Ciao.

Migliori autori con likes