Supporto

Open search

S3 Gear Frontier per sport

Apprentice

Ciao, ho preso il Gear S3 Frontier soprattutto perchè è uno dei pochi orologi che ha cardio polso, GPS ed è possibile ascoltare musica salvata sul dispositivo. Prima avevo il tomtom che esteticamente era pessimo però faceva queste cose ottimamente.

Vorrei chiedervi alcune cose:

1) come faccio ad avviare l'allenamento in un dato istante con l'orologio e la registrazione delle mappe GPS?

2) come faccio a salvare musica sul dispositivo?

 

Concludo col cardio, che mi pare avere una pessima rilevazione. Oggi dopo una lunga passeggiata (ma non ero assolutamente MOLTO affaticato) rilevava 215 battiti... fuori di testa...

Devo dire che ha tante cose ma mi sembra che lato sport puro lasci molto a desiderare... mi sa che lo restituisco....

4 RISPOSTE 4
Superuser I
Superuser I

Ciao, 

per la musica è sufficiente che vai sull'App Samsung Wearable e nella sezione "Trasferisci Contenuti su Gear" puoi selezionare i tuoi brani o le tue foto. Inoltre c'è anche la possibilità di utilizzare Spotify, anche lui scarica i brani così da poterlo utilizzare off-line.

 

Per l'allenamento, invece, è sufficiente che ricerchi l'app Health sul tuo Gear, scorri con la ghiera fino al simbolo dell"omino" che corre, lo selezioni e poi, nella schermata successiva, clicchi su "allenamento"; si aprirà una nuova facciata dove potrai selezionare l'allenamento da effettuare.

 

Se, comunque, il tuo scopo era lo sport, forse era meglio se acquistavi il modello "sport".

 

Ci penserà il Gear a tracciare tutti i dati compreso il percorso.


------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
Apprentice

Grazie innanzitutto per la risposta.

 

Il Frontier esteticamente mi piace molto di più ma lato GPS e cardio lo trovo veramente scadente. Oggi ho fatto una corsa con un percorso che con un altro GPS (tomtom, sempre molto preciso) e con computer sulla bici oscilla tra 6.6 e 6.7 km. Il gear segnava 8.40... no comment.

 

Anche lato cardio non ci siamo.... è arrivato a monitorare oltre 210 battiti al minuto. Si, certo, ero affaticato ma non superavo certamente i 180/185...

 

Cosa mi garantisce che il mod sport, che peraltro mi piace meno sia più preciso? E soprattutto: se un orologio come il Frontier ha queste funzioni, pur di mettercele, le si mette con questo livello di imprecisione?

 

Se non verrà rilasciato un aggiornamento decente credo lo restituirò....

Pathfinder

ricorda che questo tuo modello è uno smartwatch, non uno sportwatch.

ok, ha shealth con funzioni sportive e un lettore cardiaco, però non puoi pretendere che sia assolutamente preciso nelle misurazioni.

gli sportwatch (prendi un suunto ad esempio) fanno praticamente solo quello e costano il doppio del frontier.

 

se volevi un orologio sportivo viravi su altri modelli. figurati, non è per fare polemica o altro, a me non ne viene niente e poco mi frega di samsung XD, però concettualmente parlando, uno compra ciò che gli serve.

 

esempio.. io ho il gear sport, si comporta bene per quelle 3-4 corsette che faccio a settimana in maniera amatoriale, ma a volte pure a me capitano letture di 188 battiti che forse sono un po' troppo elevate rispetto all'effettivo valore (anche se la certezza non la ho ahahahah), però so che da un ibrido smart/sport watch non posso certo aspettare la precisione di terminali nati per fare solo quello e che mi sarebbero costati 2 volte il prezzo pagato.

 

ma non è solo il frontier eh.. se pure cambi marca stiamo sempre la.

se ti serve qualcosa di sportivo, allora gli smartwatch non fanno per te. con smartwatch intendo questo, un huawei watch, un ticwatch e così via

 

 

First Poster

ho gia  fatto le mie  rimostranze  siu questo sito , ma  ritengo opportuno ribattere  anche  in questa conversazione , un -brand come  SAMSUNG   non può permettersi di mettre sul mercato  un device così inaffidabile,  soprattutto perchè  viene  venduto come  top di gamma  ad  un prezzo elevato , non è assolutamente  vero che  altri orologi  sportivi costano il doppio anzi  HUAWEI   costa  il 30%  in meno è funziona benissimo e stiamo parlando diun Brand  con blasone decisamente  inferiore, il cardio del mio FRONTIER  GEAR  in allenamento non rileva  nulla  nostante  lo abbia  portato due volter i assistenza   , la SAMSUNG  mi ha riposto che è un oggetto di svago  ed è normale  che no funzioni .... lascio a voi l'intrepetrazione  di questa affermazione , rammento a tutto  che la spesa supera i 200 € 

Migliori autori con likes