Supporto

Open search

S3 Frontier e tizen 4

Apprentice

Salve,potrei sapere perche nonon c'è una lista di compatibilità aggiornata ler gear gear s3 frontier ? Quella tanto conclamata che gira arriva solo fino alma versione android 6,ovvero vecchia di almemo 3 anni. Possibile che se io abbia uno smartphone nuova generazione debba "tentare" la compatibilità e magari trovarmi un contapassi da 300€? Oppure devo acquistare uno smartphone fuori produzione per stare tranquillo ? ( Huawei mate 8,p9 plus...).

Inoltre perchè nessun rivenditore conosce tale lista ? A me hanno chiesto solo versione android e quantitativo ram..

Mancata informazione dalla casa produttrice o pubblicità fasulla?  

Io stesso sono possessore di un huawei mate s,perfettamente funzionante con gear s3 frontier,ma aimè devo tenermi versione tizen 3 con i suoi problemi in quanto se aggiorno alla nuova tizen 4 non vanno le chiamate in entrata nè in uscita ( già restituito primo acquisto dopo averlo aggiornato).

Ciò nin mi sembra molto corretto di fronte ad un tale prodotto ancora top di gamma...

Attendo risposte,grazie

7 RISPOSTE 7
Expert

Ciao Chimeraone,

le verifiche sulle compatibilità vengono effettuate proprio su versione Android e RAM: lo smartphone cui viene associato deve avere una versione di Androd pari a 4.4 o superiore, nonché almeno 1.5 GB RAM.

L'unica lista presente contenente prodotti che sono stati testati col prodotto è QUESTA, i nuovi prodotti devono essere verificati col supporto dedicato oppure direttamente col rivenditore.

Per quanto concerne il sistema operativo, potrai contare sul nostro supporto tecnico per ogni necessità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Va bene...intendo segnalare allora che tizen 4 con huawei mate s,android 6.0 e 3gb ram,nessuna mod,chiamate in uscita vanno deviate in automatico sullo smartphone,chiamate in entrata non vengono segnalate sul gear.

Tizen 3 tutto ok.

Apprentice
Verificare col rivenditore risulta a volte inconcludente,in quanto ,come a me stesso capitato col problema delle chiamate, l'incompatibilità risulta random...
Expert

Ciao Chimeraone,

è possibile che quanto riscontri sia effettivamente dovuto ad una parziale incompatibilità con il tuo smartphone.

Non avendo modo di testare il funzionamento sui prodotti di altro marchio non possiamo infatti garantirti che tutte le funzioni siano correttamente utilizzabili, tuttavia ti consiglio alcune verifiche che potrebbero aiutarti a risolvere 

In primo luogo, accertati che siano state fornite tutte le autorizzazioni all'app Galaxy Wearable, in particolare per quanto concerne l'accesso alle chiamate; dovresti trovare la possibilità di gestire questi dati aprendo la gestione delle applicazioni sul tuo smartphone.

Se utilizzi un'app di terze parti per la chiamata o un launcher personalizzato, prova inoltre ad impostare le app ed il launcher predefinito ed accertati che non sia attivo alcun risparmio energetico, in particolar modo per Galaxy Wearable.

Se non risultano anomalie, controlla che la versione di Galaxy Wearable sia l'ultima disponibile e, se necessario, svuotane la cache e prova a reinstallarla.

Riavviare lo smartphone ed eseguire una nuova associazione del Gear potrebbe, inoltre, risolvere alcune anomalie di connessione.

Fammi sapere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice
Grazie. Per ora tengo Tizen 3.0 che funziona benissimo..
Anche se la nuova Tizen 4 è molto migliore,non vorrei rischiare in quanto se poi le chiamate non andrebbe a buon fine..non posso fare downgrade.
Comunque avevo dato tutti permessi possibili!
Expert

Ciao Chimeraone,

comprendo il tuo punto di vista e sono d'accordo con la tua scelta

Eventualmente attendiamo feedback dagli altri utenti con lo stesso dispositivo che potranno darti maggiori dettagli sul funzionamento!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice
Mi è capitato comunque di leggere in giro che il problema si è presentato non solo con un modello di smartphone,ma solo dopo tizen 4. Forse è il caso di segnalare..per incentivare qualche aggiornamento bug-fix...
Migliori autori con likes