Supporto

Open search

Rotazione Polso Watch 46

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Ciao, vorrei segnalare il malfunzionamento dell'attivazione del dispaly con la rotazione del polso.

Da ieri non funziona più.

Ho effettuato diversi riprini ma senza nessun risultato.

Ho provato a fare un recovery, seguendo le istruzioni di una vecchia discuissione, ma neanche questo è sttao risolutivo.

Il display si spegne con rotazione in direzione opposta, ma non si accende.

Potete darmi un consiglio?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao RobRav67,

per verificare la natura del fenomeno ti suggerisco una verifica relativa al sensore dedicato, da effettuare sul tuo Galaxy Watch:

-   Indossa il dispositivo

-   Accedi all'app Telefono

-   Digita *#0*#

-   Tocca la voce Sleep

-   Effettua il movimento del braccio, come se dovessi leggere l' ora

Screenshot gear1.jpgScreenshot gear2.jpgScreenshot gear3.jpgScreen_20190628_163124 - Copy.png

Al tocco del comando Sleep il display si spegnerà automaticamente per poi tornare alla pagina test in seguito al movimento del braccio.

Questa verifica ci consentirà di capire se il fenomeno ha natura hardware o software.

Attendiamo un tuo riscontro per ulteriori verifiche.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

7 RISPOSTE 7
Maestro
Hai verificato é la funzione è attiva giusto?

Io ho riscontrato che la rotazione deve essere lenta se giro il polso molto velocemente non si attiva sempre.

Per lenta non intendo a rallentatore diciamo a velocità normale 🤔
First Poster

Si, la funzione è attiva.

Funziona solo lo spegnimento, ruotando il polso dalla parte opposta.

Ha sempre funzionato fino a ieri, poi all'improvviso ha smesso. Non funziona né ruotando piano né ruotando forte.

Expert

Ciao RobRav67,

per verificare la natura del fenomeno ti suggerisco una verifica relativa al sensore dedicato, da effettuare sul tuo Galaxy Watch:

-   Indossa il dispositivo

-   Accedi all'app Telefono

-   Digita *#0*#

-   Tocca la voce Sleep

-   Effettua il movimento del braccio, come se dovessi leggere l' ora

Screenshot gear1.jpgScreenshot gear2.jpgScreenshot gear3.jpgScreen_20190628_163124 - Copy.png

Al tocco del comando Sleep il display si spegnerà automaticamente per poi tornare alla pagina test in seguito al movimento del braccio.

Questa verifica ci consentirà di capire se il fenomeno ha natura hardware o software.

Attendiamo un tuo riscontro per ulteriori verifiche.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Grazie mille per la risposta.

Oggi il mio watch ha ripreso a funzionare correttamente da solo,  senza che facessi nulla.

Sono felice anche se un pochino preoccupato di questo cosa apparentemente inspiegabile. 

Terrò monitorato l'orologio con la speranza che non si ripresenti il problema.

Intanto vi ringrazio per il rapido  l'interessamento.

First Poster

Buongiorno,

ho ancora problemi con l'accensione del display con la rotazione del polso.

Ogni tanto non funziona.

Oggi, avendo riscontrato il problema ho provato ad effettuare il test suggeritomi: ho digitato *#0*#,  dall'app telefono, ma dopo aver premuto il pulsante Sleep, con la rotazione del polso il display non si riaccende.

Resto in attesa di un vostro riscontro.

Grazie mille

Roberto

Maestro

Ciao Roberto, premesso che anche il mio 1 volta su 10 non accende lo schermo - ma credo sia normale.

Prova anche a stringere o allargare il cinturino.

In linea generale ti consiglio di far un pò di prove con diverse angolazioni e rotazioni. tipo alzare il braccio e ruotare contemporaneamente - ruotare solo il polso - alzare solo il braccio.

Una volta trovata la combinazione più efficace utilizza sempre quella (io ho risolto così)

Poi, potrebbe anche essere un problema hardwere.. se propio non và puoi provare a fare un test in un centro assistenza

Un saluto

Expert

Ciao RobRav67,

Hai verificato che il dispositivo sia ben posizionato sul polso, come suggerito da @Steve34?

Ad ogni modo, poichè il fenomeno si  è verificato anche in fase di test, potrebbe essere necessario far periziare il dispositivo presso un centro di assistenza. Presumibilmente, infatti, la causa di quanto stai riscontrando potrebbe essere di carattere hardware.

QUI puoi visionare l'elenco dei centri di assistenza Samsung e individuare quello più vicino a te.

Tienici aggiornati.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes