Supporto

Open search

Problemi ghiera Gear Sport

First Poster

Buonasera a tutti!!!! La mia ragazza mi ha da pochi giorni regalato (comprandolo su Amazon) un Samsung Gear Sport. Smartwatch a mio avviso esteticamente davvero molto bello e funzionale. Insomma, sono davvero soddisfatto. Unico problema, dopo neanche una settimana, la ghiera ha cominciato ad essere molto più dura e a volte é quasi impossibile girarla. Lo smartwatch non ha subito urti e non ho fatto nulla di strano (essendo giorni di ferie sono sempre stato in casa e, nonostante ho letto che é resistente all'acqua, l'ho sempre tolto prima delle docce e prima di lavare le mani). Più passano i giorni e più fatica a girare. Come devo muovermi? Grazie. 

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao Michele_17, benvenuto nella nostra Community,

quindi la ghiera sembra essere divenuta più dura nel movimento solo successivamente?

Ti chiedo conferma perchè in realtà il fatto che sia un pochino meno fluida all'inizio può esser dovuto proprio al fatto che l'orologio è nuovo.

In caso contrario, se stai notando un peggioramento in tal senso, potrebbe essersi infiltrato qualche granellino di polvere.

Se è così, prova a muoverla avanti e indietro un pochino e vedi se la situazione migliora.

Se non dovesse cambiare nulla, dovrai fare riferimento ad un nostro centro assistenza, che verificherà il problema ed interverrà. Anche nel caso in cui si tratti di materiale incastrato sotto la ghiera, infatti, occorrerà smontarla, e questa operazione deve necessariamente essere effettuata dal centro assistenza.

QUI troverai una guida utile ad individuare i centri della tua zona e a verificare i servizi che offre ogni centro.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Sabrina, grazie per la risposta! No, la ghiera i primi due o tre giorni, era davvero molto fluida.Poi  l'ho appoggiato sopra il comodino prima di andare a letto, mi sono alzato, l'ho indossato, e  la ghiera era pressochè inceppata. Piano piano, si è rimossa, ma è sempre molto più dura rispetto ai primi giorni. Comunque lo porterò in un centro assistenza. Per la garanzia, fa fede a fattura di Amazon? Grazie

First Poster
Ciao Sabrina, grazie per la risposta! No, la ghiera i primi due o tre giorni, era davvero molto fluida.Poi l'ho appoggiato sopra il comodino prima di andare a letto, mi sono alzato, l'ho indossato, e la ghiera era pressochè inceppata. Piano piano, si è rimossa, ma è sempre molto più dura rispetto ai primi giorni. Comunque lo porterò in un centro assistenza. Per la garanzia, fa fede a fattura di Amazon? Grazie
Pathfinder

se posso suggerire..  se la tua ragazza lo ha acquistato su amazon (dove l'ho preso anche io), quasi sicuramente era venduto e spedito da amazon. a quel punto chiedi il reso ad amazon e te ne mandano uno nuovo. fai prima che con la garanzia samsung.

è solo un suggerimento il mio, poi ovviamente devi vedere tu cosa meglio ti conviene

First Poster

Purtroppo non è venduto direttamente da Amazon ma da un venditore autonomo. Ora ho provato a contattarlo per vedere cosa mia dice. Grazie comunque del consiglio! 

Migliori autori con likes