Supporto

Open search

Problemi chiamate Galaxy watch

Explorer

Ciao a tutti,

Honl un galaxy note 9 e da pochi giorni un galaxy watch abbinato.

Sto riscontrando un problema con le telefonate. Se ricevo la telefonata posso rispondere dall'orologio e tutto funziona perfettamente, se invece chiamo dall'orologio funziona soltanto se ho prima sbloccato il telefono, diversamente la telefonata viene inoltrata sul telefono e sullo watch compare il messaggio di controllare il telefono.

Come posso risolvere?

Grazie

Manuel

13 RISPOSTE 13
Expert

Ciao MM83, 

desidero rassicurarti in quanto ciò che rilevi è normale.

Mentre per le chiamate in ingresso non è necessario lo sblocco, lo è per effettuare una chiamata, perchè ciò implica l'accesso al sistema. Tutto ciò dipende infatti da questioni di sicurezza a cui il blocco è legato.

Per aggirare la cosa, tuttavia, puoi attivare sul dispositivo lo Smart Lock ed inserire il Gear tra i dispositivi sicuri.

Ciao! 

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Ciao Sabrina, ti ringrazio per i chiarimenti.

Credo però  che ciò  sia un enorme limitazione all'utilità dello smartwatch, anche perché non ho mai avuto questo problema con il mio precedente orologio (Huawei watch) ne con il bluetooth della macchina(il.concetto di funzionamento dovrebbe essere simile), e sicuramente  quella di lasciare senza alcuna protezione il telefono quando è  collegato al galaxy watch non è percorribile per questioni di sicurezza (in pratica sarebbe sempre sbloccato tranne se lo perdo o me lo rubano).

Vorrei quindi dare il consiglio di lasciare questa possibilità (magari a scelta dell'utilizzatore) per i futuri aggiornamenti, perché così la funzione di chiamata è  totalmente inutile. Peccato perché la qualità audio è  eccelsa, sia per chi chiama sia per riceve.

Grazie.

Manuel

Explorer

Ottime notizie!!!

Mi sa che sono stato ascoltato

Oggi ho ricevuto dal Galaxy store un aggiornamento a un app di sistema (non compare nella lista app e non può essere aperta) riguardante il comparto telefonico ed ora posso chiamare anche a telefono bloccato!!

Grande Samsung!

First Poster

Ho lo stesso problema, non riesco a risolvere anche se ho inserito il Galaxy watchin Smart Lock. Ho un Galaxy note 9, con led cover. Con la cover aperta riesco a chiamare dal orologio, con cover cosach non riesco.

First Poster

ho aggiornato all'ultima versione sia il Watch che il Note 9 anche se ho inserito una Smart lock l'orologio è il telefono risulta sbloccato se la cover ha il coperchio chiuso quando provo ad effettuare una telefonata dal orologio mi dice controllare il dispositivo per cui la chiamata parte ma si sente direttamente nell' altoparlante del telefono. questa cosa è molto fastidiosa

First Poster

A me è l'esatto contrario se chiamo con lo smartwatch non ci sono problemi mentre le chiamate in arrivo arrivano solo sul telefono

New Member

Ciao,

mi è appenaarrivato lo accoppiato a Note 9  ma le chiamete in arrivo mi chiede di rispondere sullo smartphone.

potresti spiegarmi il motivo ?

grazie

Expert

Ciao ringhio-3102,

utilizzi una cover? 

Considera che le chiamate in uscita vengono inibite, a meno che non si sblocchi lo schermo del telefono oppure che si inserisca il Galaxy Watch tra i dispositivi sicuri all'interno dello Smart Lock.

Questo però non è possibile se si utilizza una cover. In questo caso è necessario sollevare la cover oppure potresti provare ad associare degli auricolari bluetooth e rispondere dagli auricolari.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Highlighted
First Poster

Ciao Io ho avuto in regalo il galaxy watch active, non riesco ne a ricevere ne ad effettuare chiamate nonostante lo smart lock sia attivo. Come posso risolvere?

Migliori autori con likes