Supporto

Open search

Problema software Gear Fit 2

RISOLTO
Apprentice

Salve

Dopo pochi mesi di utilizzo del gear mi ritrovo con il seguente problema.Il gear nonostante acceso e perfettamente funzionante nelle attività di notifiche,chiamate,sveglie,arriva a fine giornata segnando 0 passi,0 piani e nel registro attività risulta per tutto il giorno un' "attività leggera" (comprende anche i periodi di sonno) che contaggia un numero di calorie totale di circa 2000.Inoltre nonostante sia attivata l'impostazione "FC AUTOMATICA FREQUENTE" non monitora neanche quella (se la misurazione viene fatta manualmente funziona).

Ripristinando il problema si sistema ma dopo qualche giorno punto a capo.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Superuser I
Superuser I

Hai provato a disinstallare l'app gear sullo smartwatch?

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
Apprentice

Ho fatto un pò di prove e questa è la situazione finale:

-Ho ripristinato il gear il giorno prima della tua ultima risposta per vedere se ci fosse qualche particolare azione che lo facesse andare in tilt

-Dopo 2 giorni si è ripresentato il problema e non so neanch'io come mi sia venuto in mente...ho provato a mandarlo in risparmio energetico.Dopo è tornato a funzionare,lo stesso giorno ho anche reinstallato "Samsung Gear".

-Sono passati altri 2 giorni e continua a funzionare

Conclusione...non so bene la motivazione ma il problema è risolto,ti ringrazio per il tuo aiuto.

8 RISPOSTE 8
Superuser I
Superuser I

Ciao, 

che watchface utilizzi? Alcuni soffrono di questo problema e non mostrano l'aggiornamento dei dati in tempo reale; sono quelle originale Samsung?

EU Italian Super User+
Highlighted
Apprentice

Uso la "Fitness Pro 2"...è già presente nel gear quindi immagino sia di Samsung.

Superuser I
Superuser I

Direi di sì; hai provato a utilizzarne un'altra per vedere se aggiorna i parametri?

EU Italian Super User+
Apprentice
No,e in questo momento ho appena ripristinato (quindi funziona tutto) per vedere se c è qualche particolare azione che non lo fa funzionare più.
Comunque (forse ho dimenticato di dirlo) i dati errati sul gear sono riportati errati anche sul telefono dopo la sincronizzazione,questo mi fa pensare che non sia il tema il problema.
Superuser I
Superuser I

Hai provato a disinstallare l'app gear sullo smartwatch?

EU Italian Super User+
Apprentice

Ho fatto un pò di prove e questa è la situazione finale:

-Ho ripristinato il gear il giorno prima della tua ultima risposta per vedere se ci fosse qualche particolare azione che lo facesse andare in tilt

-Dopo 2 giorni si è ripresentato il problema e non so neanch'io come mi sia venuto in mente...ho provato a mandarlo in risparmio energetico.Dopo è tornato a funzionare,lo stesso giorno ho anche reinstallato "Samsung Gear".

-Sono passati altri 2 giorni e continua a funzionare

Conclusione...non so bene la motivazione ma il problema è risolto,ti ringrazio per il tuo aiuto.

Superuser I
Superuser I

Figurati,

grazie a te per esserti impegnato a cercare il problema

per qualsiasi dubbio/curiosità continua pure a scrivere qui sulla community. 

EU Italian Super User+
New Member

Salve, hp un problema sul mio gear 2 pro..da alcuni giorni è molto lento sia a scorrere il menu e anche per fare altre cose..ce l ho da 4 mesi e non mi ha dato nessun problema! Cosa mi consigliate di fare ? Grazie saluti enrico

Migliori autori con likes